- Per la preparazione delle Brioche all'Ananas per prima cosa nella ciotola della planetaria munita di gancio a uncino unire la farina, la fecola, il lievito sbriciolato e azionare la macchina a bassa velocità. Col gancio in movimento unire lo zucchero e lasciar mescolare. Unire tutto il succo d'ananas e la vaniglia e far impastare, il tutto vi sembrerà molto slegato, abbiate fiducia e pazienza poi vedrete che risultato. Unire l'uovo e farlo incorporare del tutto poi aumentare la velocità della macchina. Se dovesse servire, aggiungere un cucchiaio di succo d'ananas; potrebbe capitare che il composto non riesca a legare bene a causa delle diverse dimensioni delle uova. 
- Quando l'impasto comincerà a prendere corpo diventando un solo ammasso, aggiungere il burro morbido a fiocchetti e continuare a lavorare, noterete che il composto comincerà ad ammorbidirsi, quando il burro sarà completamente assorbito unire il sale e lavorare ancora qualche minuto. La lavorazione dell'impasto durerà circa 20-25 minuti a velocità media, il risultato sarà quello di un composto per niente appiccicoso, liscio ed elastico. Ungetevi leggermente le mani (mi raccomando niente farina) dare all'impasto la classica forma a sfera. 
- Adagiare l'impasto nella ciotola della planetaria (non serve pulirla) sigillare ermeticamente con della pellicola alimentare (io cuffia per doccia)  e lasciar lievitare fino al raddoppio (circa 2 ore). Trascorso il tempo, quando il composto risulterà bello gonfio, trasferirlo su un piano da lavoro dividerlo in pezzi di circa 50 gr e formare delle piccole palline, adagiarle nello stampo scelto distanziandole tra loro, coprire con della pellicola e lasciar lievitare fino al raddoppio (circa 1 ora). Quando risulteranno belle gonfie e ormai incastrate tra loro, spennellare con del burro fuso poi cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. 
- Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Le vostre Brioche all'Ananas sono pronte, lasciar raffreddare poi spolverizzare con abbondante zucchero a velo e gustare.