Per la preparazione delle Brioche Banane e Nutella come prima cosa bisognerà preparare la pasta brioche alla banana, quindi sbucciare la banana, pesarla e schiacciarla il più possibile con una forchetta fino ad ottenere una pure e tenere da parte. Nella ciotola della planetaria unire le farine, il lievito sbriciolato e cominciare ad impastare. Dopo qualche minuto, effettuare il classico foro al centro della farina e versare tutti gli ingredienti tenendo da parte solo il sale.
Impastare a media velocità e quando il composto prenderà forma restando aggrappato al gancio, aggiungere il sale e continuare a lavorare per altri 2 minuti. Trasferire il composto su un piano da lavoro, lavorarlo con le mani e dare la classica forma a sfera poi trasferirlo in una ciotola leggermente oleata, coprire ermeticamente con pellicola ( io cuffia per doccia) e far lievitare fino al raddoppio in un luogo caldo (circa 2 ore).
Trascorso il tempo portare il composto sul piano da lavoro leggermente infarinato, dividere l’impasto in circa 15 pezzi della stessa grandezza e lavorare un pezzo per volta. Appiattire l'impasto e con l'aiuto di un cucchiaino versare al centro poca Nutella. Unire i lembi e chiudere a mo di fagottino, sigillando bene i lembi d'impasto per evitare che in cottura si aprano, pirlare e procedere con i pezzi restanti.
Trasferire le piccole Brioche Banane e Nutella in una teglia rivestita da carta forno distanziate tra loro con la chiusura verso il basso, coprire con della pellicola e far lievitare fino a che saranno belle gonfie (circa 1 ora). Trascorso il tempo spennellare con la miscela di tuorlo e latte e cospargere con codette di zucchero. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a che risulteranno belle dorate. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Le vostre Brioche Banane e Nutella sono pronte, sfornare e lasciar intiepidire prima di gustare.