Ciambelline alla Creme Fraiche
Non lasciatevi spaventare da questa strana parola, la Creme Fraiche non è altro che la Panna Acida. Queste Ciambelline alla Creme Fraiche sono deliziose e grazie alla presenza di questo ingrediente, a mio parere magico risultano assolutamente divine sia nel gusto che nella consistenza.
Preparazione15 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale35 minuti min
Portata: Tortine
Cucina: French
Servings: 15 porzioni
Calories: 280kcal
Author: Vale
- 100 ml Olio di semi
- 120 gr Zucchero
- 2 Uova medie
- 300 g Crème Fraîche panna acida
- 150 g Farina per dolci
- 6 g Lievito per dolci
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
- 1 pizzico Sale
Per la preparazione delle Ciambelline alla Creme Fraiche nella ciotola della planetaria cominciare a lavorare l’olio con lo zucchero fino a che diventi una sorta di cremina. Aggiungere un uovo per volta, aggiungendo il secondo solo quando il primo sarà assorbito del tutto. Lavorare e quando otterrete un composto gonfio e spumoso aggiungere la creme fraiche (in alternativa sostituire con dello yogurt greco) e l'estratto di vaniglia. Amalgamare per bene e terminare unendo farina, lievito setacciati e il pizzico di sale.
Preparazione Bimby
Nel boccale unire l'olio e lo zucchero e lavorare 1min. Vel. 4, con le lame in movimento unire un uovo per volta facendolo amalgamare per 30 sec. Unire poi la creme fraiché e l'estratto di vaniglia riducendo la velocità a 3. Unire la farina e il lievito setacciata, il pizzico di sale e amalgamare 30sec vel. 4.