Cocktail al Sedano
Il Cocktail al Sedano è una delle bevande più fresche dissetanti in assoluto, ottimo nel pomeriggio, dopocena o per un aperitivo estivo. Semplicissimo e veloce da preparare, assolutamente da provare.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Bevande
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 60kcal
Author: Vale
- 150 gr Sedano (gambi)
- 100 gr Zucchero
- 10 cubetti Ghiaccio
- 2 Limoni
- 500 ml Acqua
Preparare il Cocktail al Sedano è davvero semplicissimo, come prima cosa lavare con cura il sedano e farlo sgocciolare, tagliarlo grossolanamente e sistematelo nel boccale del vostro frullatore, unire lo zucchero e frullare per circa 5 minuti alla massima velocità, dovrete ottenere un composto liquido senza pezzi (a questo punto decidere se filtrare o meno). Aggiungere il succo di limone, l'acqua e il ghiaccio e frullare per un paio di minuti. Versare nei bicchieri con altro giaccio e gustare il vostro Cocktail al Sedano.
Preparazione con Chef Bot
Nel boccale inserire la lama, lavare con cura le coste di sedano e inserirle nel boccale, pelare a vivo i limoni e unire anch'essi, aggiungere lo zucchero e il ghiaccio poi chiudere con l'apposito coperchio. Azionare il turbo e lavorare per un minuto, sganciare il coperchio e con la spatola pulire i bordi del boccale. Ripetere la stessa operazione per un minuto, sganciare il tappo e versare l'acqua, azionare chef bot a velocità 4 per 30 secondi. Il vostro Cocktail al Sedano è pronto per essere servito.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
