Avete mai provato il Cocktail al Sedano?? Ve lo consiglio vivamente; oltre ad essere veramente buono “e lo dice una che il sedano non le va tanto a genio”, fa anche bene alla salute del corpo. Il sedano è ricco di proprietà benefiche: riesce a contrastare i grassi e combatte la ritenzione idrica. Fin dai tempi antichi il sedano veniva utilizzato addirittura come erba medicinale grazie alle sue capacità, io non sono un medico quindi non voglio spostare l’attenzione su cose che non mi competono.
Il Cocktail al Sedano è molto semplice da preparare, tutto ciò di cui avrete bisogno è un robot da cucina potente che dovrà frullare tutti gli ingredienti; io l’ho preparato con il mio nuovo tesoro “chef bot” è stato davvero semplicissimo. Per la preparazione del Cocktail al Sedano serviranno pochi ingredienti per dar vita a questa bevanda fresca e dissetante. E’ possibile anche farne una versione alcolica aggiungendo del liquore a scelta come gin o rum bianco; io lo preferisco senza alcool perchè mi piace prepararlo dopo cena come digestivo, o magari nei pomeriggi caldissimi, ma per un aperitivo un pochino di alcool ci può stare.
Altre gustose ricette da non perdere:
Cocktail al Sedano
Ingredienti
- 150 gr Sedano (gambi)
- 100 gr Zucchero
- 10 cubetti Ghiaccio
- 2 Limoni
- 500 ml Acqua
- Preparare il Cocktail al Sedano รจ davvero semplicissimo, come prima cosa lavare con cura il sedano e farlo sgocciolare, tagliarlo grossolanamente e sistematelo nel boccale del vostro frullatore, unire lo zucchero e frullare per circa 5 minuti alla massima velocitร , dovrete ottenere un composto liquido senza pezzi (a questo punto decidere se filtrare o meno). Aggiungere il succo di limone, l'acqua e il ghiaccio e frullare per un paio di minuti. Versare nei bicchieri con altro giaccio e gustare il vostro Cocktail al Sedano.
Preparazione con Chef Bot
- Nel boccale inserire la lama, lavare con cura le coste di sedano e inserirle nel boccale, pelare a vivo i limoni e unire anch'essi, aggiungere lo zucchero e il ghiaccio poi chiudere con l'apposito coperchio. Azionare il turbo e lavorare per un minuto, sganciare il coperchio e con la spatola pulire i bordi del boccale. Ripetere la stessa operazione per un minuto, sganciare il tappo e versare l'acqua, azionare chef bot a velocitร 4 per 30 secondi. Il vostro Cocktail al Sedano รจ pronto per essere servito.
Consigli e Conservazione

Lascia un commento