Cocktail al Sedano
Bevande

COCKTAIL AL SEDANO la bevanda fresca e gustosa che fa bene

Avete mai provato il Cocktail al Sedano?? Ve lo consiglio vivamente; oltre ad essere veramente buono “e lo dice una che il sedano non le va tanto a genio”, fa anche bene alla salute del corpo. Il sedano è ricco di proprietà benefiche: riesce a contrastare i grassi e combatte la ritenzione idrica. Fin dai tempi antichi il sedano veniva utilizzato addirittura come erba medicinale grazie alle sue capacità, io non sono un medico quindi non voglio spostare l’attenzione su cose che non mi competono.

Il Cocktail al Sedano è molto semplice da preparare, tutto ciò di cui avrete bisogno è un robot da cucina potente che dovrà frullare tutti gli ingredienti; io l’ho preparato con il mio nuovo tesoro “chef bot” è stato davvero semplicissimo. Per la preparazione del Cocktail al Sedano serviranno pochi ingredienti per dar vita a questa bevanda fresca e dissetante. E’ possibile anche farne una versione alcolica aggiungendo del liquore a scelta come gin o rum bianco; io lo preferisco senza alcool perchè mi piace prepararlo dopo cena come digestivo, o magari nei pomeriggi caldissimi, ma per un aperitivo un pochino di alcool ci può stare.

Altre gustose ricette da non perdere:

Smoothie Frutta e Biscotti

Tropical

Sidro di Mele (analcolico)

Smoothie alle Pesche

Limoncello

Cocktail al Sedano
Stampa

Cocktail al Sedano

Il Cocktail al Sedano è una delle bevande più fresche dissetanti in assoluto, ottimo nel pomeriggio, dopocena o per un aperitivo estivo. Semplicissimo e veloce da preparare, assolutamente da provare.
Portata Bevande
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 60kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Sedano (gambi)
  • 100 gr Zucchero
  • 10 cubetti Ghiaccio
  • 2 Limoni
  • 500 ml Acqua

Preparazione

  • Preparare il Cocktail al Sedano è davvero semplicissimo, come prima cosa lavare con cura il sedano e farlo sgocciolare, tagliarlo grossolanamente e sistematelo nel boccale del vostro frullatore, unire lo zucchero e frullare per circa 5 minuti alla massima velocità, dovrete ottenere un composto liquido senza pezzi (a questo punto decidere se filtrare o meno). Aggiungere il succo di limone, l'acqua e il ghiaccio e frullare per un paio di minuti. Versare nei bicchieri con altro giaccio e gustare il vostro Cocktail al Sedano.

Preparazione con Chef Bot

  • Nel boccale inserire la lama, lavare con cura le coste di sedano e inserirle nel boccale, pelare a vivo i limoni e unire anch'essi, aggiungere lo zucchero e il ghiaccio poi chiudere con l'apposito coperchio. Azionare il turbo e lavorare per un minuto, sganciare il coperchio e con la spatola pulire i bordi del boccale. Ripetere la stessa operazione per un minuto, sganciare il tappo e versare l'acqua, azionare chef bot a velocità 4 per 30 secondi. Il vostro Cocktail al Sedano è pronto per essere servito.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Cocktail al Sedano (2)
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta