Crema Pasticcera al Microonde
La Crema Pasticcera al Microonde è una preparazione semplicissima che termina nel giro di 5 minuti; una consistenza cremosa e vellutata,provare per credere.
Preparazione1 minute min
Cottura4 minuti min
Tempo totale5 minuti min
Portata: Creme
Cucina: Italian
Servings: 3 persone
Calories: 250kcal
Author: Vale
- 250 ml Latte
- 60 gr Zucchero
- 2 Tuorli grandi
- 20 gr Amido di mais o riso
- 1/2 Limone (buccia intera)
- 1/2 Baccello vaniglia
Come preparare la Crema Pasticcera al Microonde
Per questa preparazione come prima cosa versare il latte in una brocca o ciotola adatta al microonde, tagliare il mezzo baccello di vaniglia in due e con la lama di un coltello ricavare i semini interni e aggiungerli entrambi al latte. Pelare il limone ricavando solo la parte colorata della buccia e unire anche questa al latte, mescolare e inserire nel microonde alla massima potenza per 2 minuti.
Intanto in una seconda ciotola (sempre adatta al microonde) unire i tuorli e lo zucchero e montarli con delle fruste elettriche fino a farli diventare chiari e spumosi. Setacciare sulla montata di uova l'amido e continuare a montare amalgamando il tutto. Ora portare le fruste alla velocità minima e versare a filo il latte eliminando la buccia di limone e il baccello.
Otterrete un composto liquido ma abbastanza spumoso; posizionare la ciotola nel microonde e cuocere per 2 minuti alla massima potenza. Trascorso il tempo estrarre la ciotola e mescolare la crema che risulterà ancora fluida. Riporre nel microonde e cuocere per altri 2 minuti alla massima potenza. Estrarre la ciotola, si presenterà un composto grumoso, mescolare con una frusta a mano e come per magia ecco pronta la vostra Crema Pasticcera al Microonde cremosa e setosa. Se dovesse risultare ancora poco corposa lasciar cuocere per 1 minuto ancora.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
