Crema Pasticcera al Microonde
Creme

CREMA PASTICCERA AL MICROONDE la più semplice in assoluto

Di creme in generale e di creme pasticcere ne ho preparate davvero tantissime, dai gusti più svariati ma mai avrei pensato di prepararle al microonde; eppure oggi sono qui a proporvi la Crema Pasticcera al Microonde. Ero sul web in cerca di tutt’altra preparazione e mi sono imbattuta in una foto bellissima di questa ricetta. Essendo io una persona molto curiosa sono andata a leggere la ricetta ed era la conosciutissima Crema Pasticcera di Luca Montersino (una delle mie preferite) ma preparata al microonde.

Ancora più curiosa ovviamente ho dovuto sperimentare; non essendo sicura della riuscita mi sono mantenuta con dosi piccole, in modo tale che in caso di disastro non avrei buttato tanta roba. E invece? Con mia grande sorpresa e gioia è venuta fuori una Crema Pasticcera deliziosa, davvero setosa e vellutata, la cosa più straordinaria è che in soli due step di due minuti di cottura ognuno era pronta.

Crema Pasticcera al Microonde

Crema Pasticcera al Microonde
Stampa

Crema Pasticcera al Microonde

5 da 1 voto
La Crema Pasticcera al Microonde è una preparazione semplicissima che termina nel giro di 5 minuti; una consistenza cremosa e vellutata,provare per credere.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 1 minute
Cottura 4 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 3 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 ml Latte
  • 60 gr Zucchero
  • 2 Tuorli grandi
  • 20 gr Amido di mais o riso
  • 1/2 Limone (buccia intera)
  • 1/2 Baccello vaniglia

Preparazione

Come preparare la Crema Pasticcera al Microonde

  • Per questa preparazione come prima cosa versare il latte in una brocca o ciotola adatta al microonde, tagliare il mezzo baccello di vaniglia in due e con la lama di un coltello ricavare i semini interni e aggiungerli entrambi al latte. Pelare il limone ricavando solo la parte colorata della buccia e unire anche questa al latte, mescolare e inserire nel microonde alla massima potenza per 2 minuti.
  • Intanto in una seconda ciotola (sempre adatta al microonde) unire i tuorli e lo zucchero e montarli con delle fruste elettriche fino a farli diventare chiari e spumosi. Setacciare sulla montata di uova l'amido e continuare a montare amalgamando il tutto. Ora portare le fruste alla velocità minima e versare a filo il latte eliminando la buccia di limone e il baccello.
  • Otterrete un composto liquido ma abbastanza spumoso; posizionare la ciotola nel microonde e cuocere per 2 minuti alla massima potenza. Trascorso il tempo estrarre la ciotola e mescolare la crema che risulterà ancora fluida. Riporre nel microonde e cuocere per altri 2 minuti alla massima potenza. Estrarre la ciotola, si presenterà un composto grumoso, mescolare con una frusta a mano e come per magia ecco pronta la vostra Crema Pasticcera al Microonde cremosa e setosa. Se dovesse risultare ancora poco corposa lasciar cuocere per 1 minuto ancora.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Crema Pasticcera al Microonde velocissima

Altre Ricette di Creme Deliziose:

Crema Pasticcera al Caffè

Ganache al Cioccolato Bianco

Crema Spalmabile al Pistacchio

Mousse allo Yogurt

Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Stupenda

    1. Vale

      Grazie Francy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta