Cupcake Carote e Cocco
Sofficissimi Cupcake Carote e Cocco guarniti con una divina ganache al cioccolato fondente. Questa preparazione prevede l'uso dello yogurt che renderà la consistenza di questi bocconcini davvero unica. Delicati e colorati, super golosi e ricchi di vitamine conquisteranno i vostri bimbi, ma credetemi anche voi li adorerete.
Preparazione5 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Cupcake
Cucina: American
Servings: 10 porzioni
Calories: 150kcal
Author: Vale
- 100 gr Carote
- 100 gr Zucchero
- 40 gr Olio semi
- 40 gr Yogurt Bianco
- 1 Uovo medio
- 120 gr Farina per dolci
- 30 gr Farina di Cocco
- 8 gr Lievito per dolci
Per decorare
- 1 dose Ganache al Cioccolato Fondente
Per la preparazione dei Cupcake Carote e Cocco non serviranno ne ciotole, ne planetaria, ne fruste, l'unico utensile che userete per la creazione di questi deliziosi dolcetti sarà un semplice frullatore, ovviamente Bimby incluso.
Detto questo procediamo con la spiegazione della preparazione. Lavare e pelare le carote e tagliarle a tocchetti, unirle all'interno di un robot da cucina o bimby assieme allo zucchero e all'olio. Frullare gli ingredienti fino ad ottenere una crema di un intenso colore arancio vivo.
Unire lo yogurt e l'uovo e frullare per circa un minuto facendolo amalgamare per bene. Aggiungere la farina, la farina di cocco, il lievito e frullare per circa 2 minuti. Il composto sarà pronto quando risulterà liscio e omogeneo, privo di grumi.
Foderare uno stampo per muffin con gli appositi pirottini di carta, riempirli con il composto per non più di 2/3 e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti, vale prova stecchino. Quando saranno cotti, sfornare i vostri Cupcake Carote e Cocco e lasciarli raffreddare completamente. Quando saranno ormai freddi decorare con la Ganache al Cioccolato Fondente (clicca qui) e gustare....
Per la preparazione con il Bimby aggiungere tutti gli ingredienti come descritto sopra, frullare le carote a velocità turbo poi per l'aggiunta dei restanti ingredienti utilizzare la velocità 5.
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;)
