Delizia di Ananas e Biscotti
La Delizia di Ananas e Biscotti è un dolce senza cottura davvero delicato e gustoso, una preparazione veloce e molto semplice con crema senza uova.
Preparazione15 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina: Italian
Servings: 8 persone
Calories: 360kcal
Author: Vale
- 2 confezioni Oro saiwa (circa 40)
- 1 confezione Ananas Sciroppata (barattolo piccolo)
Per la Camy Cream
- 250 gr Mascarpone
- 120 ml Panna da montare (tipo hoplà)
- 80 gr Latte condensato
Come preparare la Delizia di Ananas e Biscotti
Per questa preparazione come prima cosa preparare la Camy Cream; con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui), tenere da parte. Aprire una scatola d'ananas sciroppata e versare lo sciroppo in una ciotola, tagliare le fette in pezzetti piccoli tenendo da parte un paio di fette per la decorazione. Scegliere una pirofila o tegame per poter assemblare la Delizia di Ananas e Biscotti al suo interno, io ne ho utilizzata una in vetro di circa 26×20 cm. Cominciare dai biscotti che andranno prima bagnati nello sciroppo d'ananas poi sistemati nella pirofila, sovrapponendo due strati di biscotti. Spalmare uno strato di crema di circa 1 cm coprendo totalmente i biscotti e cospargere con i pezzetti d'ananas. Ripetere l'operazione seguendo lo stesso ordine e procedere in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Terminare in superficie con uno strato di crema che poi andrete a livellare, decorare la superficie con pezzi di biscotti e le fette d'ananas tenute da parte, la vostra Delizia di Ananas e Biscotti è pronta tenere in frigo fino al momento di servire.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
