Delizia di Ananas e Biscotti
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Dolci Senza Cottura

DELIZIA DI ANANAS E BISCOTTI con crema senza uova, senza cottura

Vi propongo un dolce fresco e senza cottura dalla preparazione velocissima; ho avuto problemi nel dargli un nome ma essendo un’autentica delizia, vi presento la mia Delizia di Ananas e Biscotti. Una preparazione semplice molto simile al classico Tiramisù, solo che ho utilizzato dei semplici oro saiwa come base.

Per la crema senza uova e anch’essa senza cottura, ho preparato la mia Camy Cream, una crema a base di panna, mascarpone e latte condensato che è sempre perfetta per ogni tipo di dolce al cucchiaio. Tutto insaporito con dell’Ananas sciroppata; i biscotti vengono bagnati con lo sciroppo di questa e tra i vari strati ho inserito pezzetti di ananas. Il dolce qui è stato un successo, ha un sapore fresco e molto delicato, spero piaccia anche a voi.

Delizia all’Ananas

Delizia di Ananas e Biscotti
Stampa

Delizia di Ananas e Biscotti

5 da 1 voto
La Delizia di Ananas e Biscotti è un dolce senza cottura davvero delicato e gustoso, una preparazione veloce e molto semplice con crema senza uova.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 360kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 confezioni Oro saiwa (circa 40)
  • 1 confezione Ananas Sciroppata (barattolo piccolo)

Per la Camy Cream

  • 250 gr Mascarpone
  • 120 ml Panna da montare (tipo hoplà)
  • 80 gr Latte condensato

Preparazione

Come preparare la Delizia di Ananas e Biscotti

  • Per questa preparazione come prima cosa preparare la Camy Cream; con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui), tenere da parte. Aprire una scatola d'ananas sciroppata e versare lo sciroppo in una ciotola, tagliare le fette in pezzetti piccoli tenendo da parte un paio di fette per la decorazione.
  • Scegliere una pirofila o tegame per poter assemblare la Delizia di Ananas e Biscotti al suo interno, io ne ho utilizzata una in vetro di circa 26×20 cm. Cominciare dai biscotti che andranno prima bagnati nello sciroppo d'ananas poi sistemati nella pirofila, sovrapponendo due strati di biscotti. Spalmare uno strato di crema di circa 1 cm coprendo totalmente i biscotti e cospargere con i pezzetti d'ananas. Ripetere l'operazione seguendo lo stesso ordine e procedere in questo modo fino al termine degli ingredienti.
  • Terminare in superficie con uno strato di crema che poi andrete a livellare, decorare la superficie con pezzi di biscotti e le fette d'ananas tenute da parte, la vostra Delizia di Ananas e Biscotti è pronta tenere in frigo fino al momento di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Delizia di Ananas con Biscotti

Altre Ricette di Dolci al Cucchiaio:

Dolce Cremoso al Mascarpone

Tiramisù ai Frutti di Bosco

Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco

Torta della Nonna al Bicchiere

Delizia di Latte e Biscotti

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Mi piaceeeee…..

    1. Vale

      grazieee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta