Per preparare i Fazzoletti Frolla e Confettura per prima cosa nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia unire burro, zucchero, essenza limone, zenzero, miele e lavorare fino ad ottenere una crema densa. Aggiungere l’uovo e un cucchiaio di farina preso dal totale e lavorare velocemente, unire la restante farina e il lievito e lavorare fino a rendere il composto omogeneo.
Trasferire la frolla ottenuta su una spianatoia leggermente infarinata e lavorare poco, dare la forma di un panetto un pò appiattito poi avvolgere in della pellicola alimentare e far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, trasferire la frolla su un piano infarinato, aspettare una decina di minuti poi lavorare per renderla più morbida. Con l’aiuto di un matterello stendere la frolla ad uno spessore di circa 9 mm e con un taglia biscotti tondo 8 cm ricavare dei cerchi di frolla.
Adagiare al centro di ogni disco circa 1/2 cucchiaino di confettura poi chiudere i lati destra e sinistra facendoli sovrapporre leggermente tra loro applicando una leggera pressione per farli aderire. Trasferirli su una teglia ricoperte di carta forno e metterli in frigo per circa 15 minuti.
Scaldare il forno in modalità statico a 160°, quando sarà ben caldo infornare i vostri Fazzoletti Frolla e Confettura e cuocere per 10/12 minuti. sfornare e lasciar raffreddare. Spolverizzare leggermente con dello zucchero a velo, servire con una tazza di thè freddo e gustare.....