Frittelle di Bianchetti
Le Frittelle di Bianchetti sono degli sfiziosi antipasti molto semplici da preparare dal sapore delizioso. Una sorta di frittatine di pesce dall'esterno croccante e l'interno morbido.
Preparazione5 minuti min
Cottura5 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Antipasti
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 230kcal
Author: Vale
- 3 Uova medie
- 130 gr Farina 00
- 70 ml Acqua
- 300 gr Bianchetti
- Sale e Pepe
- 2 cucchiai Parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai Pecorino grattugiato
Per la preparazione delle Frittelle di Bianchetti la prima cosa da fare è sciacquare e far sgocciolare i vostri bianchetti, io ho utilizzato quelli surgelati che ho prima lasciato scongelare. Da parte in una ciotola battete le uova con l'acqua, poi aggiungere la farina, i formaggi (è possibile utilizzare anche solo il parmigiano) sale e pepe e mescolare fino ad ottenere una pastella sostenuta senza grumi.
A questo punto unire i bianchetti, se sono troppo bagnati tamponateli con della carta assorbente, mescolare con cura fino ad amalgamare bene il tutto. Porre sul fuoco un pentolino con dell'olio di semi e farlo scaldare. Quando questo sarà pronto versare il composto nell'olio a cucchiaiate e lasciar cuocere; friggere le frittelle su entrambi i lati fino a che risulteranno belle dorate, sollevare dall'olio e lasciar asciugare su della carta assorbente. Le vostre Frittelle di Bianchetti sono pronte, servire calde o tiepide.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
