Insalata con Clementine e Mandorle
L'Insalata con Clementine e Mandorle è una preparazione semplice e super veloce, ottima per accompagnare secondi piatti di carne o pesce alla brace.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Insalate
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 80kcal
Author: Vale
- 1 Insalata iceberg
- 3 Clementine
- 100 gr Mandorle pelate
- Q.b Olio extravergine oliva
- Q.b. Glassa di Aceto Balsamico (o aceto Balsamico classico)
- Semi Vari (facoltativo)
- Sale
Come fare l'Insalata con Clementine e Mandorle
L'Insalata con Clementine e Mandorle è una di quelle preparazioni che si portano in tavola in 10 minuti ma che stupiscono per la loro bontà e con i loro colori. La prima cosa da fare è pulire e tagliare la vostra insalata iceberg o in alternativa potete anche comprare quella confezionata che dovrà solo essere lavata. Lasciar sgocciolare per bene poi trasferire in una capiente ciotola, da parte sbucciare le clementine, dividere gli spicchi gli uni dagli altri e unirli all'insalata.
Aggiungere anche le mandorle che potrete lasciare intere o sminuzzare con un coltello. Versare un filo d'olio e del sale e mescolare con cura; far colare a filo sulla superficie della glassa di aceto balsamico poi spolverare con dei semi misti per pane ed ecco pronta la vostra Insalata con Clementine e Mandorle. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
