Insalata con Clementine e Mandorle
Light con Gusto, Piatti Freddi e Insalate, Ricette Contorni, Ricette Contorni di Verdure, Ricette Contorni Sfiziosi, Ricette Contorni Veloci

INSALATA CON CLEMENTINE E MANDORLE come stupire i vostri ospiti

Chi lo ha detto che l’insalata va condita solo con limone? Oggi vi propongo una versione diversa ma che stupirà i vostri ospiti: l’Insalata con Clementine e Mandorle. Io adoro l’insalata, specie per accompagnare una bella bistecca o qualsiasi carne alla brace e perchè no anche del pesce; solitamente la preparo nel modo classico, preparo una croccante insalata iceberg e la condisco con sale, olio e limone. Stavolta sono sincera, non avevo il limone quindi mi sono cimentata in una preparazione inventata al momento.

Con il rischio che fosse un totale flop ho preparato questa Insalata con Clementine e Mandorle, condita con sale e olio e poca glassa di aceto balsamico; alla fine ho spolverato con dei semi vari (quelli per il pane). Fortunatamente non è stato un flop anzi, è di una bontà unica, i sapori tra loro si sposano alla perfezione e il croccante delle mandorle la rende ancora più sfiziosa. Un contorno squisito, colorato e fresco il che che non guasta mai, poi è cosa risaputa che frutta e verdura fanno bene al nostro organismo 😉 . Credetemi non riuscirete a smettere di mangiarla.

Insalatona con Mandorle e Clementine

Insalata con Clementine e Mandorle
Stampa

Insalata con Clementine e Mandorle

5 da 2 voti
L'Insalata con Clementine e Mandorle è una preparazione semplice e super veloce, ottima per accompagnare secondi piatti di carne o pesce alla brace.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 80kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Insalata iceberg
  • 3 Clementine
  • 100 gr Mandorle pelate
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Q.b. Glassa di Aceto Balsamico (o aceto Balsamico classico)
  • Semi Vari (facoltativo)
  • Sale

Come fare l'Insalata con Clementine e Mandorle

  • L'Insalata con Clementine e Mandorle è una di quelle preparazioni che si portano in tavola in 10 minuti ma che stupiscono per la loro bontà e con i loro colori. La prima cosa da fare è pulire e tagliare la vostra insalata iceberg o in alternativa potete anche comprare quella confezionata che dovrà solo essere lavata. Lasciar sgocciolare per bene poi trasferire in una capiente ciotola, da parte sbucciare le clementine, dividere gli spicchi gli uni dagli altri e unirli all'insalata.
  • Aggiungere anche le mandorle che potrete lasciare intere o sminuzzare con un coltello. Versare un filo d'olio e del sale e mescolare con cura; far colare a filo sulla superficie della glassa di aceto balsamico poi spolverare con dei semi misti per pane ed ecco pronta la vostra Insalata con Clementine e Mandorle. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.

Consigli e Conservazione

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Insalata Iceberg con Clementine e Mandorle

Altre Ricette di Insalate da non perdere:

Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle

Patate all’Insalata

Insalata di Pollo a Modo Mio

Insalatona con Verdure e Legumi

Insalata di Patate con Tonno e Uova

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

6 Comments

  1. 5 stars
    Buona e fresca

    1. Grazie mille

  2. Francesca says:

    5 stars
    Buona e fresca

    1. si Francy è deliziosa

  3. Anonimo says:

    Ciao, ieri ho provato la ciambella allo yogurt sofficissima!!!! È stato un successo ‍♀️Grazie

    1. Grazieeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta