Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle
Piatti Unici e Insalate

INSALATA DI TONNO, FAGIOLI, PATATE E CIPOLLE super gustosa

Di modi per preparare le insalate ne esistono a milioni, con diversi ingredienti più o meno comuni. Oggi punto alla semplicità con un’insalata che a me fa letteralmente impazzire: Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle. Un’insalata preparata con ingredienti semplici ma che risulta saporita e gustosa come se fosse un piatto importante. Io sono una fan sfegatata delle cipolle, le adoro sia cotte che crude; adoro tanto anche le patate e in questo caso il tonno ci sta davvero a pennello.

Preparare questa Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle è assolutamente semplicissimo; la prima cosa che dovrete fare è lessare le patate e i fagioli, per questi ultimi potrete utilizzare anche dei fagioli precotti (io non li amo particolarmente ma mi rendo conto che possono essere comodi). Fatto ciò in base ai vostri gusti personali scegliere il tonno che più vi piace, se quello al naturale o quello in olio. La seconda scelta sarà quella delle cipolle, io adoro le cipolle rosse ma potrete optare per delle cipolle bianche o dorate senza problemi. In fine scegliere gli odori; io ho utilizzato dell’erba cipollina che a mio parere con le patate si sposa perfettamente.

Altre ricette fresche da non perdere:

Insalata di Zucchine e Finocchi

Patate all’Insalata

Insalata di Pollo a Modo Mio

Insalatona con Verdure e Legumi

Frittata di Spaghetti (napoletana)

Insalata di Patate con Tonno e Uova

Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle
Stampa

Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle

L'Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle è una di quelle insalate che una volta provata non si può che amarla. E' semplicissima da preparare, ingredienti semplici per un gusto favoloso.
Portata Piatto unico
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 Patate Medie
  • 3 scatolette Tonno al naturale
  • 200 gr Fagioli cannellini (già cotti)
  • 1 Cipolla rossa
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale e Pepe
  • Erba cipollina

Preparazione

  • Come ho già detto preparare l'Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle è davvero molto semplice; utilizzare dei fagioli già cotti scegliendo se lessarli o comprarli già precotti. Pelare le patate e tagliarle a tocchetti non troppo piccoli, riporre in una ciotola e sciacquare sotto acqua corrente, in questo modo elimineremo una parte di amido, lasciar riposare in acqua con una presa di sale per circa 30 minuti. Trascorso il tempo, sciacquarle sotto acqua fresca e trasferirle in una pentola, coprire d'acqua, aggiungere un pò di sale e porre su fiamma alta. Quando l'acqua arriverà al bollore lasciar cuocere per 5 minuti poi scolare con una schiumarola e lasciar raffreddare.
  • In una capiente terrina unire i fagioli e il tonno sgocciolato, aggiungere la cipolla tagliata a fette sottili e le patate ormai fredde. Aggiustare di sale e pepe e tagliuzzare dell'erba cipollina (io esagero sempre). Irrorare il tutto con dell'olio extravergine d'oliva e mescolare con cura. La vostra deliziosa Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle è pronta per essere servita.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Insalata di Tonno, Fagioli, Patate e Cipolle (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta