Come ogni insalata anche questa è estremamente semplice da preparare; posso darvi qualche suggerimento come ad esempio utilizzare un olio aromatizzato al limone o fare come me che ho utilizzato il mio olio al basilico (ricetta qui) questo darà più aroma alla vostra insalata. Potrete scegliere di grigliare la frutta, per dare un tocco di sapore più rustico. Potete utilizzare altri tipo di frutta come fragole, ananas, arance, melone e tutto quello che più vi piace per preparare un'insalata gustosa e diversa dal solito.
Come ho anticipato io ho utilizzato la gentilina, ovviamente potrete utilizzare senza problemi altre tipologie di insalata come la lattuga, il lattughino, l'iceberg, volendo della rucola e così via.
Per prima cosa pulire l'insalata gentilina, eliminando le foglie esterne e quelle con segni di cedimento poi lavarla sotto acqua corrente e lasciarla sgocciolare. Tagliare in due un avocado, eliminare il grosso nocciolo centrale e ridurre la polpa in piccoli tocchetti.
Lavare pesche e ciliegie o la frutta che avete scelto e far sgocciolare anche queste poi tagliare a spicchi le pesche e scegliere se snocciolare o meno le ciliegie; io avendo utilizzato le pesche noci le ho lasciate con la buccia.
Riunire tutti gli ingredienti in una terrina, aggiustare di sale e irrorare con il succo di mezzo limone; aggiungere un giro di olio e mescolare con cura. La vostra Insalata di Frutta e Verdura è pronta per essere servita, sentirete che bontà.