Insalata con Frutta e Verdura
Light con Gusto, Piatti Freddi e Insalate

INSALATA CON FRUTTA E VERDURA sfiziosa, deliziosa e colorata

Ogni anno quando arriva il caldo vero e proprio, la frase che si sente ovunque è “bere tanto e mangiare tanta frutta e verdura”, lo avete notato? Che sia per una dieta o per il caldo c’è da dire che in effetti frutta e verdura fanno bene al nostro organismo e inoltre non appesantiscono; oggi vi propongo un’ Insalata con Frutta e Verdura, in tanti storcerete il naso ma sono sicura che provandola ve ne innamorerete.

Insalata di Frutta e Verdura

Sto facendo tanti esperimenti inserendo ortaggi nei dolci o frutta nei piatti salati ma questo è uno dei migliori; mio marito che non ama particolarmente queste preparazioni ha esordito dicendo “ma sai che è proprio buona”. Un’Insalata con Frutta e Verdura dal gusto fresco e particolare a cui può essere aggiunto tutto ciò che vi piace; io la trovo perfetta così con pesche, ciliegie, avocado e gentilina, dovete assolutamente provarla. Se siete in cerca di piatti diversi dal solito vi suggerisco il riso rosso con ciliegie e feta o anche l’insalata di avocado con formaggio e pere.

Ricetta Insalata con Frutta e Verdura

Insalata con Frutta e Verdura
Stampa

Insalata Sfiziosa con Frutta e Verdura

Avete mai preparato un'Insalata con Frutta e Verdura? Se la risposta è no vi consiglio di farlo, con gli abbinamenti giusti porterete in tavola un piatto colorato e delizioso.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Insalata Gentilina
  • 1 Avocado
  • 2 Pesche noci
  • 100 gr Ciliegie
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Limone
  • Sale
  • Basilico fresco (o altro)

Preparazione

  • Come ogni insalata anche questa è estremamente semplice da preparare; posso darvi qualche suggerimento come ad esempio utilizzare un olio aromatizzato al limone o come me che ho utilizzato il mio olio al basilico (ricetta qui) questo darà più aroma alla vostra insalata.
  • Potrete scegliere di grigliare la frutta, per dare un tocco di sapore più rustico. Potete utilizzare altri tipo di frutta come fragole, ananas, arance, melone e tutto quello che più vi piace per preparare un'insalata gustosa e diversa dal solito.

Come fare l'Insalata con Frutta e Verdura

  • Per prima cosa pulire l'insalata gentilina, eliminando le foglie esterne e quelle con segni di cedimento poi lavarla sotto acqua corrente e lasciarla sgocciolare. Tagliare in due un avocado, eliminare il grosso nocciolo centrale e ridurre la polpa in piccoli tocchetti. Lavare pesche e ciliegie e far sgocciolare anche queste poi tagliare a spicchi le pesche; avendo utilizzato le pesche noci le ho lasciate con la buccia.
  • Riunire tutti gli ingredienti in una terrina, aggiustare di sale e irrorare con il succo di mezzo limone; aggiungere un giro di olio e mescolare con cura. La vostra Insalata di Frutta e Verdura è pronta per essere servita, sentirete che bontà.

Note

  • L’Insalata con Frutta e Verdura va consumata al momento o nel giro di qualche ora, non consiglio di conservarla.
 
Insalata Sfiziosa con Frutta e Verdura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta