Avete mai provato a preparare un’Insalata di Frutta e Verdura? Se la risposta è no allora dovete assolutamente provare. Ogni anno quando arriva il caldo vero e proprio, la frase che si sente ovunque è “bere tanto e mangiare tanta frutta e verdura”; prendo alla lettera queste parole e vi propongo un’insalata co frutta. Sono sicura che in tanti storceranno il naso, ma in cucina bisogna azzardare per provare piatti nuovi che spesso riescono a stupirci. Che sia per una dieta o per il caldo dovete assolutamente provare quest’Insalata con Frutta e Verdura e sono sicura che ve ne innamorerete.
Sono consapevole che preparare l’Insalata con la frutta può sembrare strano ma vi assicuro che il risultato sarà quello di un piatto fresco, leggero e soprattutto delizioso. L’insalata estiva per eccellenza in cui oltre agli ingredienti che vi propongo io, potrete aggiungerne altri e vi assicuro che non sarete affatto delusi; io la trovo perfetta così con pesche, ciliegie, avocado e gentilina, dovete assolutamente provarla. Se siete in cerca di piatti diversi dal solito vi suggerisco il riso rosso con ciliegie e feta o anche l’insalata di avocado con formaggio e pere.
Ricetta Insalata di Frutta e Verdura
Insalata di Frutta e Verdura sfiziosa
Ingredienti
- 1 Insalata Gentilina
- 1 Avocado
- 2 Pesche noci
- 100 gr Ciliegie
- Q.b Olio extravergine oliva
- 1 Limone
- Sale
- Basilico fresco (o altro)
Come fare l'Insalata di Frutta e Verdura
- Come ogni insalata anche questa è estremamente semplice da preparare; posso darvi qualche suggerimento come ad esempio utilizzare un olio aromatizzato al limone o fare come me che ho utilizzato il mio olio al basilico (ricetta qui) questo darà più aroma alla vostra insalata.
- Potrete scegliere di grigliare la frutta, per dare un tocco di sapore più rustico. Potete utilizzare altri tipo di frutta come fragole, ananas, arance, melone e tutto quello che più vi piace per preparare un'insalata gustosa e diversa dal solito.
- Come ho anticipato io ho utilizzato la gentilina, ovviamente potrete utilizzare senza problemi altre tipologie di insalata come la lattuga, il lattughino, l'iceberg, volendo della rucola e così via.
- Per prima cosa pulire l'insalata gentilina, eliminando le foglie esterne e quelle con segni di cedimento poi lavarla sotto acqua corrente e lasciarla sgocciolare. Tagliare in due un avocado, eliminare il grosso nocciolo centrale e ridurre la polpa in piccoli tocchetti.
- Lavare pesche e ciliegie o la frutta che avete scelto e far sgocciolare anche queste poi tagliare a spicchi le pesche e scegliere se snocciolare o meno le ciliegie; io avendo utilizzato le pesche noci le ho lasciate con la buccia.
- Riunire tutti gli ingredienti in una terrina, aggiustare di sale e irrorare con il succo di mezzo limone; aggiungere un giro di olio e mescolare con cura. La vostra Insalata di Frutta e Verdura è pronta per essere servita, sentirete che bontà.
Consigli e Conservazione
- L’Insalata con Frutta e Verdura va consumata al momento o nel giro di qualche ora, non è consigliata la conservazione.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento