Per la preparazione di questi Involtini di Peperoni la prima cosa che bisogna fare è proprio arrostire i peperoni; potete optare per quelli già arrostiti ma se volete farli in casa leggete l'articolo in cui vi spiego diversi modi per arrostire i peperoni (clicca qui). Una volta puliti e lasciati raffreddare, dividere ogni peperone in 4 o 6 parti nel verso della lunghezza, dovrete ottenere delle strisce spesse su cui posizionare la farcitura.
Tamponare con un panno per eliminare eventuale liquido in eccesso e sistemarli su un tagliere, intanto da parte preparare la farcitura di tonno e formaggio.
Sgocciolare per bene il tonno e sistemarlo in una terrina, con una forchetta schiacciarlo in modo da ridurlo in poltiglia. Unire il formaggio scelto, sale, pepe e i capperi sminuzzati finemente.
Una manciata di prezzemolo e una grattugiata di buccia di limone che donerà una nota fresca al piatto. Mescolare per bene amalgamando tutti gli ingredienti ottenendo un composto denso e compatto.
Con un cucchiaino, posizionare un mucchietto di farcitura alla base di ogni striscia di peperone, arrotolare su se stessa ed ecco pronto l'involtino. Potete tenerli chiusi con un filo di erba cipollina o magari con uno stecchino o magari lasciando la chiusura verso il basso.
Sistemare gli Involtini di Peperoni su un piatto da portata, spennellare con un po' di olio e insaporire con un pizzico di sale, di pepe e un po' di prezzemolo.