Involtini di Zucchine al Forno
Gli Involtini di Zucchine al Forno con prosciutto e formaggio sono un'idea carina da proporre per cena. Un guscio croccante da un cuore filante, li adoreranno tutti.
Preparazione20 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale35 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 300kcal
Author: Vale
- 2 Zucchine medie
- 100 gg Prosciutto cotto
- 200 gr Formaggio filante
- 2 cucchiai Farina
- 1 Uovo medio
- q.b Pangrattato
- q.b Parmigiano grattugiato
Per la preparazione degli Involtini di Zucchine al Forno per prima cosa lavare ed asciugare le zucchine,spuntare le estremità e con l'aiuto di una mandolina riducetele in fette molto sottili. Sul pian da lavoro posizionare le fette di zucchine, ora stendere su di esse le fettine di prosciutto cotto, poi quelle di formaggio, ovviamente dovrà essere tutto della stessa larghezza e lunghezza delle zucchine.
Ora arrotolare delicatamente uno per volta formando gli involtini. In un piatto versare la farina e in una ciotolina sbattere l'uovo con un pizzico di sale. Scegliere la teglia per gli involtini e ungere la base con un filo di olio extravergine. Passare gli involtini nella farina poi nell' uovo e sistemarli in teglia, aggiungere un pò di sale, poi coprire con pangrattato e parmigiano.
Se desiderate potete anche passare gli involtini nel pangrattato uno per volta, io non l'ho fatto per velocizzare i tempi. Versare un filo d'olio in superficie e cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti, giusto il tempo che il formaggio fonda e che la superficie diventi dorata. Ecco pronti i vostri Involtini di Zucchine al Forno.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
