La preparazione di questi Mini Cornetti alla Panna non è assolutamente complicata. Per prima cosa unire nella ciotola della planetaria le due farine e il lievito sbriciolato, montare il gancio ad uncino e cominciare ad impastare. Dopo qualche minuto aggiungere lo zucchero e continuare a lavorare.
Unire al composto tutta la panna e lasciar impastare a velocità media-alta, quando questa sarà tutta assorbita unire un albume per volta aspettando che il primo sia assorbito completamente prima di aggiungere il secondo. Far lavorare fino a che prenderà la forma di un composto ben legato.
Aggiungere l'estratto di vaniglia ( o un essenza a piacere) far assorbire poi terminare con il sale. Lavorare il composto per circa 30 minuti avendo cura di capovolgerlo un paio di volte. Quando resterà aggrappato al gancio e le pareti della ciotola saranno pulite, trasferire il composto su una spianatoia poco infarinata e lavorare dando la classica forma a sfera.
Adagiare in una terrina leggermente oleata, sigillare con della pellicola (io cuffia per doccia) e lasciar lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio. Trascorso il tempo trasferire il composto lievitato su una spianatoia leggermente infarinata e stendere in una sfoglia di circa 8 mm di spessore.
Da questa sfoglia ricavare tanti triangoli con la base di circa 7 cm e l'altezza di circa 12 cm, un triangolo per volta, eseguire un taglio alla base e arrotolare su se stesso fino alla punta. Abbiate cura di far capitare la punta finale sotto il cornetto, curvare leggermente per dare la forma classica.
Porre tutti i Mini Cornetti alla Panna su una teglia rivestita da carta forno e far lievitare fino al raddoppio in luogo caldo. Quando saranno belli gonfi spennellare delicatamente con della panna e infornare in forno statico preriscaldato a 180°, cuocere per circa 10-12 minuti poi sfornare e lasciar raffreddare. Spolverizzare con zucchero a velo e gustare inzuppati nel latte....