La preparazione della Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate è davvero semplicissima, cominciare dalla muosse. In una ciotola unire la panna fresca e 20 gr di zucchero a velo e montare con delle fruste elettriche a neve fermissima. Tenere da parte.
In una seconda ciotola unire la ricotta ben sgocciolata e i restanti 20 gr di zucchero a velo, montare il composto fino ad ottenere una crema liscia. Per questa mousse io ho usato una ricotta omogeneizzata quindi molto fine, nel caso la vostra ricotta dovesse essere più granulosa allora passarla con un setaccio.
Montati entrambi i composti, unirli in una sola ciotola e mescolarli tra loro per bene. La mousse è pronta, trasferire in una sac a poche e conservare in frigo. Ora procedere con le pesche sciroppate, sgocciolarle e ridurle in tocchetti non troppo piccoli. Tenere da parte.
Procedere con la preparazione in bicchiere; per ogni bicchiere sbriciolare 4 amaretti formando così la base croccante per la vostra mousse, inumidire con un cucchiaino di sciroppo delle pesche, Prendere la mousse dal frigo, tagliare la punta della sac a poche e coprire gli amaretti con uno strato di crema.
Cospargere la superficie della mousse con i tocchetti di pesche sciroppate (abbondate pure), sbriciolare un'altro amaretto (o se volete anche più di uno) e ricoprire con un'altro strato di mousse.
Ripetere gli strati come in precedenza, quindi cospargere di pesche sciroppate e una sbriciolata di amaretti. La vostra Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate è pronta per essere gustata......