mousse di ricotta con amaretti e pesche sciroppate
Dolci al Cucchiaio, Senza cottura

MOUSSE DI RICOTTA CON AMARETTI E PESCHE SCIROPPATE

Oggi per la prima volta mi sono ritrovata a non avere il dolce per il dopo pranzo, vi sembrerà strano lo so. A dirla tutta non è proprio andata così, tutte le ricette erano chi a riposo e chi a lievitare quindi urgeva una preparazione veloce e ovviamente senza cottura. Ho cominciato a prendere ingredienti dal frigo e dalla credenza ed è venuta una fantastica Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate. Facile, veloce e risultato da wooow.

mousse di ricotta con amaretti e pesche sciroppate (2)
Stampa

Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate

La Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate è un dolce al cucchiaio semplice, facile da preparare e che sbalordirà tutti. Si prepara in 10 minuti ed è subito wooow
Portata Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 0 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Ricotta asciutta
  • 150 gr Panna fresca
  • 40 gr Zucchero a velo
  • 1 confezione Pesche sciroppate
  • 25 Amaretti

Preparazione

  • La preparazione della Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate è davvero semplicissima, cominciare dalla muosse. In una ciotola unire la panna fresca e 20 gr di zucchero a velo e montare con delle fruste elettriche a neve fermissima. Tenere da parte.
  • In una seconda ciotola unire la ricotta ben sgocciolata e i restanti 20 gr di zucchero a velo, montare il composto fino ad ottenere una crema liscia. Per questa mousse io ho usato una ricotta omogeneizzata quindi molto fine, nel caso la vostra ricotta dovesse essere più granulosa allora passarla con un setaccio.
  • Montati entrambi i composti, unirli in una sola ciotola e mescolarli tra loro per bene. La mousse è pronta, trasferire in una sac a poche e conservare in frigo. Ora procedere con le pesche sciroppate, sgocciolarle e ridurle in tocchetti non troppo piccoli. Tenere da parte.
  • Procedere con la preparazione in bicchiere; per ogni bicchiere sbriciolare 4 amaretti formando così la base croccante per la vostra mousse, inumidire con un cucchiaino di sciroppo delle pesche, Prendere la mousse dal frigo, tagliare la punta della sac a poche e coprire gli amaretti con uno strato di crema.
  • Cospargere la superficie della mousse con i tocchetti di pesche sciroppate (abbondate pure), sbriciolare un'altro amaretto (o se volete anche più di uno) e ricoprire con un'altro strato di mousse.
  • Ripetere gli strati come in precedenza, quindi cospargere di pesche sciroppate e una sbriciolata di amaretti. La vostra Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche sciroppate è pronta per essere gustata......

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 mousse di ricotta con amaretti e pesche sciroppate (2)

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

Torta di mele bimby
Ciambella all’arancia
Torte margherita bimby
Torta con cioccolatini kinder
Cuzzupe calabresi

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.