Go Back
Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde
Stampa ricetta
5 da 1 voto

Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde

La Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde è il dessert perfetto da servire come fine pasto. Visivamente molto elegante, sapore delizioso e fresco in più semplicissimo da preparare.
Preparazione10 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 200kcal
Author: Vale

Ingredienti

Per la Panna Cotta

  • 500 gr Panna fresca
  • 100 gr Zucchero
  • 8 gr Gelatina in fogli
  • 1 baccello Vaniglia

Per il Gelèe alla Mela Verde

  • 250 ml Succo alla mela verde
  • 4 gr Gelatina in fogli

Istruzioni

  • Per preparare la Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde si comincia col preparare la Panna Cotta. Come prima cosa versare in una ciotola dell'acqua molto fredda (di frigo) e mettere ad ammollare la gelatina per circa 10 minuti. Sistemare i bicchieri che sceglierete all'interno di uno stampo per muffin inclinandoli leggermente.
  • In un pentolino unire la panna, lo zucchero, i semi di un baccello di vaniglia e porre su fiamma dolce, mescolare con una frusta a mano in modo da far sciogliere lo zucchero, quando la panna raggiungerà il bollore, spostare dal fuoco, unire la gelatina ben strizzata e mescolare per circa 1 minuto.
  • Versare la panna calda all'interno dei bicchieri riempiendoli parzialmente, poi trasferirli in freezer per circa 15 minuti, o fino a che la panna diverrà densa. Intanto procedere con la preparazione del Gelèe alla Mela Verde. Mettere ad ammollare la gelatina come prima, versare il succo in un pentolino, (io ho scelto quello alla mela ma è possibile sostituirlo con altro) porre su fiamma dolce e quando arriverà a bollore, spostare dal fuoco, aggiungere la gelatina strizzata e mescolare con cura.
  • Prendere i bicchieri dal freezer lasciandoli inclinati e versare il gelèe creando uno strato non troppo spesso, riporre i bicchieri in freezer. Quando lo strato risulterà solido, estrarre i bicchieri dallo stampo da muffin e posizionarli in modo dritto, riempire con il resto della panna cotta, e porre in freezer per altri 15 minuti. Trascorso il tempo riprendere i bicchieri e versare sulla superficie dell'altro gelèe creando uno strato sottile.
  • La Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde è pronta, porre in frigo per circa 3 ore, prima di servire decorare con qualche mirtillo fresco e una fogliolina di menta.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
Panna Cotta con Gelèe alla Mela Verde (2)