Peperoni Marinati al Limone
I Peperoni Marinati al Limone sono uno dei contorni più preparati in casa mia nel periodo estivo, semplici e veloci con la possibilità di prepararli anche con due giorni di anticipo. Perfetti per accompagnare carni o formaggi.
Preparazione5 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale20 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 180kcal
Author: Vale
- 2 Peperoni 1 rosso, 1 giallo
- 1 spicchio Aglio
- q.b Olio extravergine oliva
- sale
- 1 Limone (succo)
- q.b. Prezzemolo
Per la preparazione dei Peperoni Marinati al Limone la prima cosa da fare è dedicarsi ai peperoni per privarli della loro pelle. Scegliere dei peperoni integri, senza ammaccature, lavarli interi sotto acqua corrente. Riempire una capiente pentola con acqua, sale e un bicchierino di aceto (tranquilli non sentirete il sapore). Immergere i peperoni all'intero e coprire con l'apposito coperchio. Porre sul fuoco e lasciare che l'acqua arrivi al bollore, raggiunto questo lasciar cuocere per 15 minuti rigirando i peperoni.
Trascorso il tempo, con una schiumarola estrarre i peperoni dall'acqua e chiuderli in dei sacchetti per alimenti. Lasciarli intiepidire, in questo modo il vapore aiuterà la pelle a staccarsi dalla polpa. Quando risulteranno tiepidi procedere alla pulizia dei peperoni, quindi eliminare il torsolo e far colare il liquido formatosi all'interno, dividere ogni peperone in 4 parti, eliminare i semi e i filamenti interni e delicatamente tirar via la pellicina. Risulterà molto semplice farlo.
Dividere la polpa in listarelle e adagiare in una ciotola, irrorare con olio, succo di limone e aggiungere sale, prezzemolo sminuzzato e l'aglio tagliato a fettine. Mescolare il tutto per bene poi coprire con della pellicola alimentare e porre in frigo a riposare. Più lunga sarà la macerazione in frigo più intenso risulterà il sapore. Tirar fuori dal frigo e lasciar tornare a temperatura ambiente, dare una bella mescolata ed ecco pronti i vostri Peperoni Marinati al Limone, portare in tavola e gustare.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
