Piadine Fatte in Casa
Le Piadine Fatte in Casa sono il rimedio adatto per una cena diversa da preparare in pochissimo tempo. Una ricetta senza strutto e senza lievito dalla consistenza morbida che non si spezza.
Preparazione10 minuti min
Cottura5 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Impasti base Salati
Cucina: Italian
Servings: 6 pezzi
Calories: 100kcal
Author: Vale
- 400 gr Farina 00
- 200 ml Acqua tiepida
- 50 ml Olio extravergine oliva
- 1 cucchiaino Sale
Per la preparazione delle Piadine Fatte In Casa, come ho già detto è possibile utilizzare un'impastatrice o lavorare a mano seguendo lo stesso procedimento. In una ciotola capiente o nella ciotola della planetaria versare la farina, il sale, l’olio e l’acqua tiepida e impastare fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Trasferire il panetto su una spianatoia e impastare a mano fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. dividere l'impasto in 6 pezzi dello stesso peso, formare delle palline e lasciarle riposare sulla spianatoia leggermente infarinata per circa 15 minuti coperte con un canovaccio.
Trascorso il tempo scaldare bene una padella larga antiaderente, intanto stendere un panetto per volta ottenendo una sfoglia circolare di circa 3 mm di spessore. Cuocere le piadine sulla padella ben calda 2-3 minuti per lato, bucando le bolle che man mano si formano. Quando la prima piadina sarà pronta adagiarla su un piatto da portata procedere con la seguente. Potete farcirle calde o da fredde, per conservarle morbide, impilarle una sull'altra e chiuderle in un canovaccio in modo che l’umidità resti al loro interno rendendole morbide e flessibili. Le Vostre Piadine Fatte in Casa sono pronte con cosa le farcirete???
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
