Sandwich di Melanzane
I Sandwich di Melanzane Fritti sono un contorno sfizioso e gustoso; la preparazione è semplicissima e inoltre senza carne, perfetta perfetta per chi segue una dieta vegetariana.
Preparazione10 minuti min
Cottura15 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Secondi e Contorni
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 500kcal
Author: Vale
- 2 Melanzane (grosse)
- 200 gr Scamorza
Per la pastella
- 3 Uova
- Sale e Pepe
- Q.b Farina
Come fare i Sandwich di Melanzane
La prima cosa da fare è lavare le melanzane e asciugarle con cura, eliminare le due estremità e tagliarle a fette di circa 1/2 cm di spessore e tenere da parte. Affettare anche la scamorza, poi sistemare le fettine su una base di melanzane e coprire con una seconda fetta di melanzane, come quando preparate i sandwich.
In una terrina unire le uova, il sale e il pepe e battere energicamente, man mano aggiungere la farina continuando a battere fino ad ottenere un composto cremoso e sostenuto (tipo l'impasto di una torta). non vi lascio le dosi della farina perchè potrebbero variare in base alla grandezza delle uova.
Come fare i Sandwich di Melanzane Fritti
Fatto questo, porre sul fuoco una padella larga con dell'olio di semi e far scaldare; quando sarà a temperatura, prendere un Sandwich di Melanzane per volta e immergerlo nella pastella. Dovete ricoprire le melanzane in ogni lato specie nei bordi che resteranno aperti a causa della farcitura. adagiare in padella e procedere con il secondo sandwich, friggerne 3 o 4 per volta facendo dorare su entrambi i lati. Con una schiumarola estrarre dall'olio e sistemare su della carta assorbente, i vostri Sandwich di Melanzane Fritti sono pronti per essere serviti.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
