Go Back

Spaghetti con Ricotta, Zucchine e Speck

Gli Spaghetti con Ricotta, Zucchine e Speck sono un piatto squisito e davvero semplicissimo da preparare; la ricetta perfetta per chi è sempre di fretta ma vuole portare in tavola sempre cose diverse.
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Portata: Primi Piatti
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 290kcal
Author: Vale

Ingredienti

  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1/4 Cipolla
  • 100 gr Speck
  • 2 Zucchine medie
  • 1 bicchiere Brodo vegetale
  • Basilico fresco
  • 200 gr Ricotta
  • Sale e Pepe
  • 400 gr Spaghetti

Istruzioni

  • Per preparare gli Spaghetti con Ricotta, Zucchine e Speck come prima cosa da fare mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta. Intanto in una padella antiaderente versare l'olio, unire la cipolla, porre su fiamma moderata e lasciar soffriggere per qualche minuto. Aggiungere lo speck e lasciarlo diventare croccante, intanto che questo cuoce tagliare le zucchine a tocchetti piccoli, unirli allo speck e mescolare facendo insaporire per circa 5 minuti poi versare il brodi vegetale e qualche foglia di basilico fresco, lasciar cuocere coperto su fiamma dolce.
  • Intanto l'acqua per la pasta avrà raggiunto il bollore, calare gli spaghetti, salare e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Quando le zucchine si saranno ammorbidite, spostare la padella dal fuoco e unirvi la ricotta, un pò di sale e pepe e mescolare con un cucchiaio di legno fino a farla sciogliere completamente. Dovrete ottenere una sorta di crema fluida, se dovesse risultare troppo densa unire un mestolo di liquido di cottura della pasta. Scolare gli spaghetti e versarli direttamente nel condimento, saltare e mescolare per pochi minuti. I vostri Spaghetti con Ricotta , Zucchine e Speck sono pronti, se si desidera spolverare con del parmigiano grattugiato prima di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
Spaghetti con Ricotta, Zucchine e Speck (2)