La preparazione del Tiramisù alle Fragole è molto semplice, la prima cosa che bisogna fare è lavare con cura le fragole, asciugarle delicatamente ed eliminare il ciuffo verde.
Per prima andremo a preparare la bagna per i savoiardi, quindi unire in un mixer con lame 400 g di fragole, lo zucchero semolato e l'acqua, frullare fino ad ottenere un composto abbastanza fluido se dovesse servire aggiungere ancora poca acqua. Trasferire in una ciotola e tenere da parte.
Le restanti fragole tagliarle a tocchetti tenendone alcune intere per la decorazione finale. A quelle a pezzetti aggiungere lo zucchero e mescolare poi lasciarle riposare in modo che rilascino il loro succo.
Fatto ciò preparare la crema di farcitura che viene fatta con le uova. Io ormai sono abituata a pastorizzare le uova per sentirmi più sicura e suggerisco a tutti di farlo, quindi con le dosi sopra elencate procedere con la pastorizzazione delle uova seguendo le indicazioni come descritte (clicca qui). Una volta rese sicure le uova, aggiungere il mascarpone e mescolare il tutto con delle fruste elettriche, quando avrete ottenuto una crema liscia, spumosa e omogenea, la vostra crema per tiramisù sarà pronta; tenere da parte.
E' il momento di assemblare il vostro tiramisù quindi bagnare i savoiardi rigirandoli all'interno della purea di fragole e disporli in una teglia dai bordi alti affiancandoli uno all'altro creando una base regolare senza spazi vuoti.
Coprire con uno strato di crema al mascarpone poi cospargere con le fragole a pezzetti tenute a riposare. Ripetere gli stati allo stesso modo quindi savoiardi, crema e fragole in pezzi fino a terminare gli ingredienti. L'ultimo strato dovrà essere di crema in modo da coprire il tutto.
Livellare la superficie e decorare con le fragole intere tenute da parte. Il vostro Tiramisù alle Fragole è pronto, porre in frigo a riposare per circa 2 ore prima di servire.