Come ho già detto, questi Torcetti di Pasta Sfoglia con crema pasticcera e gocce di cioccolato sono nati per la necessità di smaltire della crema pasticcera. Se avete la stessa necessità passate allo step successivo, altrimenti per prima cosa preparare la crema come da ricetta (clicca qui). Vi consiglio di prepararne metà dose altrimenti poi avrete altra crema da smaltire. Lasciar raffreddare completamente la crema e trascorso il tempo necessario procedere alla preparazione di questi dolcetti.
Per prima cosa accendere in forno a 190° in modalità ventilata e lasciarlo scaldare. Srotolare il primo rotolo di sfoglia e sistemarlo su una teglia con la carta sottostante.
Spalmare su tutta la superficie la crema pasticcera, poi cospargere con le gocce di cioccolato, coprire con il secondo rotolo di sfoglia ed effettuare una leggera pressione.
A questo punto tagliare il rettangolo a metà (dal basso verso l'alto) ottenendo 2 parti uguali, ora da destra verso sinistra tagliare in tante strisce di circa 2-3 cm di larghezza, otterrete circa 18 pezzi.
Arrotolare ogni striscia su se stessa voltando le estremità in due sensi opposti come si srotola una caramella, sistemare i torcetti in teglia e spennellare tutta la superficie con della panna per dolci o con del latte.
Spolverare con dello zucchero semolato e porre in forno. Lasciar cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno dorati e super golosi. Una volta cotti sfornare e lasciar raffreddare, i vostri Torcetti di Sfoglia con crema e cioccolato sono pronti per essere gustati.