Dolcetti, Dolci Veloci

TORCETTI DI PASTA SFOGLIA con crema pasticcera e cioccolato

Torcetti di Pasta Sfoglia con Crema Pasticcera

Oggi vi propongo un dolcetto velocissimo da preparare ma estremamente goloso: dei Torcetti di Pasta Sfoglia con crema pasticcera e cioccolato. In questo caso nascono come ricetta di riciclo per la necessità di smaltire della crema pasticcera avanzata da una precedente preparazione. Ovviamente un dolcetto veloce, anzi direi velocissimo ma che vi stupirà per la sua bontà.

Torcetti di Sfoglia con Crema e cioccolato

Di dolci con pasta sfoglia ne preparo sempre tanti (cliccando qui) ne troverete diversi; avere due rotoli di pasta sfoglia in frigo sono un vero e proprio jolly, specie quando non si ha la merenda pronta e si ha poco tempo a disposizione. Ma non solo; questo discorso non vale solo per i dolci ma anche per le preparazioni salate dato che la pasta sfoglia sposa benissimo con tutto.

Ricetta Torcetti di Pasta Sfoglia con crema

Torcetti di Pasta Sfoglia con Crema Pasticcera
Stampa

Torcetti di Sfoglia con Crema e Cioccolato

I Torcetti di Pasta Sfoglia con crema pasticcera e gocce di cioccolato sono dei dolcetti golosi e velocissimi da preparare, perfetti per la merenda o magari da sgranocchiare dopo cena.
Portata Dolci veloci
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta sfoglia rettangolare
  • 100 gr Crema pasticcera
  • 80 gr Gocce di cioccolato

Finitura

  • Q.b. Panna fresca liquida (o latte)
  • Q.b. Zucchero semolato

Come fare i Torcetti di Pasta sfoglia

  • Come ho già detto, questi Torcetti di Pasta Sfoglia con crema pasticcera e gocce di cioccolato sono nati per la necessità di smaltire della crema pasticcera. Se avete la stessa necessità passate allo step successivo, altrimenti per prima cosa preparare la crema come da ricetta (clicca qui).
  • Vi consiglio di prepararne metà dose altrimenti poi avrete altra crema da smaltire. Lasciar raffreddare completamente la crema e trascorso il tempo necessario procedere alla preparazione di questi dolcetti.
  • Per prima cosa accendere in forno a 190° in modalità ventilata e lasciarlo scaldare. Srotolare il primo rotolo di sfoglia e sistemarlo su una teglia con la carta sottostante.
  • Spalmare su tutta la superficie la crema pasticcera, poi cospargere con le gocce di cioccolato, coprire con il secondo rotolo di sfoglia ed effettuare una leggera pressione.
  • A questo punto tagliare il rettangolo a metà (dal basso verso l'alto) ottenendo 2 parti uguali, ora da destra verso sinistra tagliare in tante strisce di circa 2-3 cm di larghezza, otterrete circa 18 pezzi.
  • Arrotolare ogni striscia su se stessa voltando le estremità in due sensi opposti come si srotola una caramella, sistemare i torcetti in teglia e spennellare tutta la superficie con della panna per dolci o con del latte.
  • Spolverare con dello zucchero semolato e porre in forno. Lasciar cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno dorati e super golosi. Una volta cotti sfornare e lasciar raffreddare, i vostri Torcetti di Sfoglia con crema e cioccolato sono pronti per essere gustati.

Consigli e Conservazione

  • I Torcetti di Sfoglia si conservano a temperatura ambiente per un giorno più tendono a perdere friabilità.
 
Torcetti di Pasta Sfoglia con Crema e Cioccolato

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta