Nel boccale pulito unire le uova, lo zucchero, l'estratto e l'olio, lavorare 3 minuti, velocità 4. Aggiungere la farina e lo yogurt e lavorare 1 minuto, velocità 3. Quando il composto risulterà liscio, premere mezzo limone ricavandone il succo, aggiungere 1 cucchiaino di bicarbonato, mescolare velocemente e unire al composto, lasciar incorporare.
Il composto finale dovrà risultare sodo e corposo, per niente fluido e senza grumi, se avete seguito alla lettera sarà così. Lavare le mele, sbucciarle e ridurle in fette sottili. Ora versare l'impasto della Torta di Mele Senza Lievito in uno stampo a cerniera 24 cm con base foderata da carta forno e livellare per bene.
Tagliare le mele a fettine sottili (con o senza buccia) e disporle a raggio cercando di non affondare troppo le fettine nell'impasto, procedere con i vari giri di mela fino a che saranno terminate, spolverizzare con dello zucchero semolato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino. Quando la Torta di Mele Senza Lievito sarà cotta, sfornare e aprire lo stampo facendo raffreddare la torta almeno 30 minuti prima di gustare....