Per la preparazione della Torta di Rose Miele e Noci, come prima cosa con le dosi sopra elencate preparare la base come da ricetta (clicca qui), lasciar riposare il panetto coperto da un canovaccio per circa 30 minuti. Scaldare il miele al microonde rendendolo più liquido e far intiepidire, tagliuzzare i gherigli di noce molto grossolanamente e tenere da parte. Spolverare la spianatoia con della farina e stendere il panetto in una sfoglia sottile rettangolare di circa 35x50 cm, spalmare il miele ormai tiepido su tutta la superficie.
Cospargere con i gherigli di noci tenendone qualcuno da parte per la superficie e arrotolare l'impasto su se stesso dal lato largo ottenendo un lungo rotolo. Avvolgere in della carta forno e porre in frigo per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo, riprendere il rotolo dal frigo e con un coltello tagliare dal rotolo tante fette della larghezza di circa 4-5 cm l'una. Rivestire la base di uno stampo a cerniera 26 cm di diametro con della carta forno, ora una girella per volta chiudere una delle due estremità (questo servirà a non far fuoriuscire il miele durante la cottura) dando la forma di un bocciolo di rosa.
Disporre le rose nello stampo con la parte chiusa verso il basso, distanziarle tra loro circa 3-4 cm. Riempito lo stampo coprire con della pellicola alimentare (io cuffia per doccia) e lasciar lievitare per circa 1 ora o comunque fino al raddoppio.
Quando risulterà bella gonfia, cospargere con i gherigli tenuti da parte e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Sfornare e ancora calda spalmare del miele su tutta la superficie, lasciar intiepidire, poi togliere dallo stampo, la vostra Torta di Rose Miele e Noci è pronta per essere gustata.