Per la preparazione dei Carciofi con le Uova strapazzate per prima cosa bisognerà dedicarsi alla pulizia dei carciofi, quindi munitevi di guanti per non ritrovarvi con le mani nere a fine preparazione.
In pratica dovrete preparare i classici carciofi trifolati, quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui) seguendo tutti i consigli sulla pulizia e la cottura dei carciofi. Intanto che i carciofi sono in padella, in una terrina unire le uova, il formaggio il sale e il pepe e battere energicamente amalgamando il composto.
Quando i carciofi saranno ormai morbidi scegliere se versare il composto d'uova nella stessa padella o in una differente. Come ho già anticipato il sapore finale sarà uguale, solo che cuocendo le uova in una padella differente risulteranno più chiare.
Se scegliete di cuocere le uova strapazzate in una padella differente, versare pochissimo olio in padella e lasciar scaldare. Versare le uova attendere qualche minuto poi cominciare a mescolare con un cucchiaio di legno.
Lasciar cuocere mescolando continuamente fino a che risulteranno chiare e ben cotte facendo attenzione a non farle attaccare sul fondo. Versare le uova nei carciofi, unire una manciata di prezzemolo e mescolare il tutto.
Se invece optate per una sola padella, non dovrete fare altro che versare le uova sui carciofi, attendere qualche minuto e cominciare a mescolare fino alla completa cottura delle uova.
Aggiungere una manciata di prezzemolo e mescolare ancora poi spostare dal fuoco ed ecco pronti i vostri Carciofi con Uova strapazzate.