Crema Furba alla Nutella
La Crema Furba alla Nutella è una ricetta veloce e molto semplice, non prevede cottura e non si utilizzano uova. Ottima per farcire torte e cupcake o magari per preparare un goloso tiramisù.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Creme
Cucina: Italian
Servings: 800 gr Crema
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 500 gr Mascarpone
- 250 gr Panna fresca liquida
- 100 gr Latte Condensato
- 180 gr Crema spalmabile (a piacere)
Come ho già detto la preparazione della Crema Furba al Cioccolato è semplice e veloce l'unica cosa necessaria è avere tutti gli ingredienti (tranne la crema spalmabile) freddi di frigo. Versare la panna, il mascarpone e il latte condensato (ricetta qui) in una ciotola capiente, con delle fruste elettriche montare alla massima velocità fino ad ottenere una crema densa e corposa. Unire ora la crema spalmabile che preferite (io ho utilizzato la Nutella) e sempre con le fruste elettriche mescolare il tutto fino a rendere il tutto omogeneo. Trasferire la crema in una sac a poche e utilizzarla per le vostre creazioni.
Con queste dosi è possibile farcire una torta da 24 cm, circa 12 cupcacke, oppure una torta nuda da 20 cm tagliata in 3 strati.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare :)
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;) ;)
