crema furba alla nutella
Creme

CREMA FURBA ALLA NUTELLA ricetta senza cottura e senza uova, ottima per farcire

La Crema Furba alla Nutella è nata grazie a mia figlia Amy. Per il suo compleanno ha voluto una torta tutta al cioccolato, crema compresa. Questa Crema Furba alla Nutella è molto semplice e versatile, per prepararla dovrete utilizzare della crema spalmabile quindi potrete sbizzarrirvi a dargli il gusto che più gradite.

Ricette simili:

Crema Furba alle Castagne

Al Mascarpone

Alla Ricotta

Camy Cream

crema furba alla nutella
Stampa

Crema Furba alla Nutella

5 da 1 voto
La Crema Furba alla Nutella è una ricetta veloce e molto semplice, non prevede cottura e non si utilizzano uova. Ottima per farcire torte e cupcake o magari per preparare un goloso tiramisù.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 800 gr Crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Mascarpone
  • 250 gr Panna fresca liquida
  • 100 gr Latte Condensato
  • 180 gr Crema spalmabile (a piacere)

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione della Crema Furba al Cioccolato è semplice e veloce l'unica cosa necessaria è avere tutti gli ingredienti (tranne la crema spalmabile) freddi di frigo. Versare la panna, il mascarpone e il latte condensato (ricetta qui) in una ciotola capiente, con delle fruste elettriche montare alla massima velocità fino ad ottenere una crema densa e corposa.
  • Unire ora la crema spalmabile che preferite (io ho utilizzato la Nutella) e sempre con le fruste elettriche mescolare il tutto fino a rendere il tutto omogeneo. Trasferire la crema in una sac a poche e utilizzarla per le vostre creazioni.
  • Con queste dosi è possibile farcire una torta da 24 cm, circa 12 cupcacke, oppure una torta nuda da 20 cm tagliata in 3 strati.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema furba alla nutella (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

1 Comment

  1. Avatar
    Luciano says:

    5 stars
    Buonissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.