crema furba alle castagne
Creme

CREMA FURBA ALLE CASTAGNE senza cottura

La Crema Furba alle Castagne è una di quelle creme che ti lasciano stupefatta. Si prepara in soli 10 minuti e il risultato è sorprendente, semplice ma estremamente gustosa.

Per preparare la Crema Furba alle Castagne occorrono soltanto una ciotola e delle fruste elettriche. Gli ingredienti sono solo 4, senza uova e senza cottura per un risultato è davvero fantastico. Una crema corposa e soffice ottima per farcire torte, crostate morbide, cup cake o magari può anche essere servita come dolce al cucchiaio.

crema furba alle castagne
Stampa

Crema Furba alle Castagne

La Crema Furba alle Castagne è una vera delizia, si prepara in soli 10 minuti, una sola ciotola, in più senza uova e senza cottura. Più furba di così……
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 450 gr crema
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Panna fresca
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • 100 gr Mascarpone
  • 200 gr Crema di castagne (o crema di marroni)

Preparazione

  • La preparazione della Crema Furba alle Castagne come vi ho già detto è davvero semplicissima, come prima cosa versare in una ciotola la panna fresca. Con l'aiuto di un paio di fruste elettriche cominciare a montare la panna aumentando man mano la velocità, quando quest'ultima comincia a prendere corpo aggiungere il cucchiaio di zucchero e continuare a montare fino a che risulterà soffice ma non troppo ferma.
  • A questo punto aggiungere alla panna montata il quantitativo indicato di mascarpone e di crema di castagne (quella che si trova al supermercato) riprendere a montare a media velocità. Basteranno pochissimi minuti e la vostra Crema Furba alle Castagne è pronta, Cosa preparerete di buono????

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema furba alle castagne
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffel 
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone all’Arancia
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.