Come ho accennato la preparazione di questi Cupcake di Pasqua è davvero molto semplice ed impiegherete giusto 5 minuti di preparazione, quindi per prima cosa preriscaldare il forno a 190° in modalità statica.
In una ciotola unire la farina, il lievito e lo zucchero, mescolare con una frusta a mano e tenere da parte. In una seconda ciotola unire l'uovo, l'olio di semi, lo yogurt e l'estratto di vaniglia, mescolare energicamente con la frusta a mano fino ad amalgamare il tutto.
Ora unire le polveri nei liquidi o viceversa e mescolare velocemente con la frusta a mano, basteranno 2 minuti per ottenere un composto mediamente denso, non lavorate troppo l'impasto altrimenti risulteranno secchi.
Foderare una teglia per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3. Portare la temperatura del forno a 180° e infornare le vostre tortine.
Cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che saranno competamente cotti, vale prova stecchino. Quando saranno belli dorati sfornare e lasciar raffreddare completamente.
Quando le vostre tortine saranno perfettamente fredde preparare il frostin che è sicuramente uno dei più semplici e veloci; con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Seguire i consigli e le indicazioni e in pochissimi minuti il frosting sarà pronto per l'utilizzo. Trasferire la camy cream in una sac apoche munita di beccuccio a stella e decorare le vostre tortine.
Sistemare un paio di ovetti di cioccolato in superficie ed ecco pronti i vostri Cupcake di Pasqua. Per un frosting più goloso e altrettanto semplice potrete utilizzare la crema furba alla nutella (clicca qui).