CAMY CREAM la crema con solo 3 ingredienti pronta in 5 minuti

Camy Cream

La Camy Cream è una delle creme più versatili, semplici e deliziose che io conosca; una crema veloce che si prepara con soli 3 ingredienti: mascarpone, panna e latte condensato e che è possibile aromatizzare nel gusto che più si desidera. Inoltre è una di quelle creme che si può utilizzare per la preparazione di tantissimi dolci più o meno complessi.

Camy Cream ricetta

La Camy Cream si può colorare e utilizzare come frosting su dei fantastici cupcake; risulta deliziosa per farcire delle torte semplici o a vari strati, o semplicemente la si può servire come dolce al cucchiaio per accompagnare della frutta fresca. Insomma avrete capito che è una di quelle ricette che non può mancare nella vostro ricettario. Vi svelo alcuni trucchetti per prepararla in soli 5 minuti.

Ricetta Camy Cream

Camy Cream
Stampa

Camy Cream

La Camy Cream è la base delle creme senza cottura, solo 3 ingredienti: panna, mascarpone e latte condensato per un risultato goloso e delizioso.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 700 gr circa
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Mascarpone
  • 250 gr Panna da montare tipo hoplà
  • 150 gr Latte condensato

Come preparare la Camy Cream

  • Per preparare la Camy Cream basterà applicare alcuni piccoli accorgimenti che CREDETEMI vi torneranno davvero utili. La prima cosa da fare è quella di avere tutti gli ingredienti ben freddi di frigo ma non solo, infatti vi consiglio di mettere in freezer la ciotola della planetaria e la frusta.
  • Quando sarà tutto ben freddo disporre nella ciotola della planetaria tutta la panna (premetto che io non sono una grande fan della panna da montare tipo hoplà ma per questa preparazione vi sconsiglio la panna fresca) e tutto il mascarpone e cominciare a montare, prima a velocità minima man mano aumentando.
  • Mentre monta aggiungere a filo il latte condensato (qui la ricetta), non ci crederete ma vi basteranno 5 minuti e la vostra Camy Cream sarà pronta, facile no? 🙂 🙂

Preparazione classica

  • Per una preparazione classica della Camy Cream montare la panna in una terrina fino alla consistenza ottimale (ben ferma), da parte in una seconda terrina montare il mascarpone poi aggiungere il latte condensato, (non preoccupatevi se vi sembrerà che stia diventando liquido, continuate a montare).
  • Una volta montati i due ingredienti aggiungere la panna al mascarpone poco per volta, amalgamando delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. La Camy Cream è pronta, conservare in frigo fino al momento dell'uso e gustare….

Consigli e Conservazione

  • La Camy Cream è subito pronta all’uso, può essere conservata in frigo per un massimo di 2 giorni coperta con pellicola.
 
Camy Cream ricetta

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta