La preparazione delle Lasagne al Ragù Bianco non è complicata, l'unica cosa è che ci vorrà del tempo per la preparazione del Ragù che dovrà cuocere per circa 1 ora, poi dovrete preparare la Besciamella. Per le sfoglie all'uovo io ho utilizzato quelle barilla che non necessitano di precottura.
E' possibile preparare il ragù bianco la sera prima in modo da avere più tempo portandosi avanti con il lavoro; quindi con le dosi sopra elencate procedere alla preparazione del ragù bianco come da ricetta (clicca qui). La besciamella come preparazione è decisamente più veloce, inoltre io in questo caso l'ho preparata con il bimby in modo da aiutarmi con il tempo. Ognuno ha la propria ricetta, se volete provare la mia con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui) troverete la versione con e senza bimby. A questo punto potrete lasciare i due sughi separati e alternarli tra gli strati di sfoglie all'uovo, oppure fare come ho fatto io, versare la besciamella nel ragù bianco e mescolare con cura fino ad ottenere un unico sugo.
In una teglia circa 25×30 versare un mestolo di condimento e distribuirlo in modo uniforme sulla superficie, sistemare uno strato sottile di pasta all'uovo, versare un paio di mestoli di sugo bianco e spolverare con del parmigiano. Continuare in questo modo fino a terminare gli ingredienti, sullo strato finale spolverizzare abbondante parmigiano.
Le Lasagne al Ragù Bianco sono finalmente pronte per essere cotte; porre in forno statico preriscaldato a 180° e cuocere per circa 40 minuti, ovviamente non tutti i forni sono uguali quindi tempi e temperature potrebbero cambiare.
La lasagna sarà pronta quando in superficie si sarà creata una sorta di crosticina e affondando una forchetta questa affonderà senza problemi. Sfornare e lasciar riposare per almeno 15-20 minuti prima di tagliare le porzioni. Le vostre Lasagne al Ragù Bianco e Besciamella sono pronte per essere servite.