Niente di più semplice, non fatevi spaventare dalla mozzarella, dovrete preparare una semplice cheesecake. Per la Mozzarella Cake cominciamo col tenere in frigo la mozzarella tagliata a fette per qualche ora. Intanto in un mixer munito di lame tritare i biscotti al cioccolato, al microonde fondere il burro e unirlo ai biscotti, aggiungere i 2 cucchiaini di miele e amalgamare il tutto.
Foderare con della carta forno la base di uno stampo a cerniera 20 cm di diametro e versare il composto di biscotti, con l'aiuto di un cucchiaio compattare bene la base e far riposare in freezer. Mettere in ammollo i fogli di colla di pesce per circa 10 minuti in acqua fredda, intanto tritare la mozzarella ben strizzata con il miele (io uso quello di coriandolo che ha un piacevole retrogusto che ricorda molto il cocco) fino ad ottenere un composto cremoso e senza pezzi.
Scaldare 2 cucchiai di panna fresca e lasciar sciogliere al suo interno la colla di pesce ammollata e ben strizzata. Quando quest'ultima si sarà sciolta completamente versare il liquido ottenuto nella crema di mozzarella, unire l'aroma a mirtillo (FlavourArt) e lavorare attentamente. Montare la panna con lo zucchero a velo e unirla delicatamente al composto di mozzarella ottenendo così un composto cremoso, unire i mirtilli freschi e mescolare poi versare il composto sulla base di biscotti e livellare al meglio. Lasciare in frigo per almeno 4 ore, meglio ancora se tutta la notte.
Trascorso il tempo di riposo preparare 1/2 dose della Crema all'Acqua al gusto Lime (qui la ricetta) cercando di tenerla un po più fluida. Lasciarla intiepidire leggermente e colarla sulla Mozzarella Cake. Con una spatola stendere molto delicatamente poi far riposare in frigo per almeno un'ora. La vostra Mozzarella Cake è pronta, decorare con mirtilli freschi e fettine di lime e gustare con i vostri ospiti, vedrete che figurone.......