Per la preparazione dei Panini al Latte Bimby per prima cosa versare nel boccale pulito il latte e il burro morbido e lavorare 1 minuto, 37°, velocità 2, in questo modo il burro si scioglierà totalmente.
Aggiungere il lievito e lo zucchero e lavorare 40 secondi, velocità 2; trascorsi i primi 20 secondi dal foro versare l'uovo e continuare a lavorare. A questo punto aggiungere le farine e il sale e lavorare 3 minuti, velocità spiga.
L'impasto dei panini al latte è pronto; se avete l'ultimo modello del bimby, lasciar lievitare l'impasto nel boccale azionando la modalità fermentazione, se così non fosse trasferire il composto su un piano da lavoro e formare la classica sfera.
Adagiare in una ciotola, coprire con una cuffietta e lasciar lievitar fino al raddoppio (circa 3 ore). Trascorso il tempo sgonfiare l'impasto e trasferirlo su un piano da lavoro leggermente infarinato.
Staccare dei pezzi di circa 40-50 gr ognuno (se desiderate panini piccoli), vi raccomando di pesarli se volete dei panino della stessa grandezza. Lavorare ogni pezzatura ottenendo delle piccole palline dalla superficie liscia.
Via via adagiare i Panini al Latte ben distanziati tra loro su una teglia rivestita di carta forno e lasciar lievitare per circa 1 ora. Trascorso il tempo spennellare con la miscela di latte e tuorlo poi cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 15-20 minuti o comunque fino a che saranno belli dorati.
Sfornare e lasciar raffreddare completamente, i vostri Panini al Latte Bimby sono pronti per essere farciti sia con creme dolci che con salumi e formaggi.