Per la preparazione dei Panini Dolci Bicolore si comincia dall'impasto chiaro, quindi unire nella ciotola della planetaria munita di gancio a uncino la farina, lo zucchero, il lievito sbriciolato e azionare a velocità media. Dopo qualche minuto versare tutto il latte e lasciar lavorare fino a che si sarà assorbito, se vi sembrerà troppo slegato abbiate pazienza diventerà perfetto.
Unire l'uovo e impastare ancora, aggiungere poi lo strutto a fiocchetti e il cucchiaino di estratto di vaniglia. A questo punto l'impasto starà già aggrappandosi al gancio, aggiungere il sale e lasciar lavorare. La lavorazione dovrà durare circa 30 minuti, abbiate la pazienza di capovolgere l'impasto un paio di volte.
Trascorso il tempo, trasferire il composto su una spianatoia poco infarinata e lavorare dando la classica forma a sfera, adagiare il panetto in una terrina leggermente oleata, sigillare con della pellicola e lasciar lievitare in luogo caldo fino al raddoppio. Non vi lascio i tempi di lievitazione perchè io uso poco lievito quindi sono lunghi, ma se voi avete più fretta vi basterà aumentare le dosi del lievito.