Go Back

Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini

La Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini è un primo piatto gustoso e saporito; la preparazione è semplice e veloce ed in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi.
Preparazione15 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale35 minuti
Portata: Primi Piatti
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 450kcal
Author: Vale

Ingredienti

  • q.b. Olio extravergine oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • 300 gr Champignon
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo
  • 1 confezione Pomodorini di collina
  • 400 gr Pasta a scelta

Istruzioni

  • Per la Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini come ho già detto potrete utilizzare dei funghi precotti, dei funghi surgelati che dovranno essere prima scongelati, oppure se avete a disposizione dei funghi freschi dovrete procedere con la loro pulizia per eliminare il terriccio in eccesso. Per la pulizia dei funghi champignon seguire le indicazioni (clicca qui).

Come fare il sugo Champignon e Pomodorini

  • Una volta puliti i Funghi passiamo alla preparazione del sugo; per prima cosa tagliare i funghi, potrete affettarli o tagliarli a tocchetti. In una padella antiaderente versare due giri d'olio e lo spicchio d'aglio intero privato della camicia, lasciar insaporire per circa un minuto poi aggiungere i funghi e il prezzemolo tagliuzzato. Mescolare in modo che i Funghi si insaporiscano subito, se non avete lavato i funghi con acqua noterete che durante la cottura rilasceranno pochissimo liquido, attendere che questo si asciughi completamente, se invece dovesse risultarne troppo eliminarlo con un cucchiaio. Procedere la cottura su fiamma viva e senza coprire, quando risulteranno ben asciutti, eliminare l'aglio e versare i pomodorini, aggiustare di sale, mescolare e lasciar cuocere per circa 15 minuti su fiamma moderata.
  • Intanto preparare la pentola per la cottura della pasta e quando giungerà al bollore calare la pasta, salare e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà al dente scolare e versare nel condimento. Cuocere mescolando per pochissimi minuti e se siete capaci saltare la pasta. aggiungere una manciata di prezzemolo sminuzzato e spostare dal fuoco. La vostra Pasta con Champignon e Pomodorini è pronta per essere servita.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini.