Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini
Pasta

PASTA CON FUNGHI CHAMPIGNON E POMODORINI, veloce e gustosa

Oggi vi voglio proporre una versione diversa di pasta preparata con il sugo ai funghi; le possibili versioni da preparare sono davvero tante, io ve ne offro una semplice, veloce e gustosa: la Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini. I Funghi Champignon sono la tipologia di funghi più diffusa e sicuramente quella più facilmente reperibile; per questo piatto potrete utilizzare dei funghi freschi o in alternativa quelli in scatola. Volendo potreste utilizzare anche quelli surgelati ma io li detesto e non li compro mai.

La preparazione è molto, molto semplice, consiste nella cottura dei funghi in bianco, con aglio olio e prezzemolo, praticamente dovrete fare i Funghi Trifolati, dopo questo si aggiungeranno i pomodorini; io ho utilizzato quelli confezionati ma anche dei pomodorini freschi andranno benissimo. Una breve cottura, giusto il tempo che si crei questo gustoso sughetto e pronti a condire la vostra Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini.

Altre Ricette con i Funghi da non perdere:

Risotto ai Funghi (anche bimby)

Pasta ai Funghi Misti (senza panna)

Polpettine Cremose ai Funghi

Lasagna Bianca con Funghi e Prosciutto

Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini
Stampa

Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini

La Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini è un primo piatto gustoso e saporito; la preparazione è semplice e veloce ed in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 450kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b. Olio extravergine oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • 300 gr Champignon
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo
  • 1 confezione Pomodorini di collina
  • 400 gr Pasta a scelta

Preparazione

  • Per la Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini come ho già detto potrete utilizzare dei funghi precotti, dei funghi surgelati che dovranno essere prima scongelati, oppure se avete a disposizione dei funghi freschi dovrete procedere con la loro pulizia per eliminare il terriccio in eccesso. Per la pulizia dei funghi champignon seguire le indicazioni (clicca qui).

Come fare il sugo Champignon e Pomodorini

  • Una volta puliti i Funghi passiamo alla preparazione del sugo; per prima cosa tagliare i funghi, potrete affettarli o tagliarli a tocchetti. In una padella antiaderente versare due giri d'olio e lo spicchio d'aglio intero privato della camicia, lasciar insaporire per circa un minuto poi aggiungere i funghi e il prezzemolo tagliuzzato. Mescolare in modo che i Funghi si insaporiscano subito, se non avete lavato i funghi con acqua noterete che durante la cottura rilasceranno pochissimo liquido, attendere che questo si asciughi completamente, se invece dovesse risultarne troppo eliminarlo con un cucchiaio. Procedere la cottura su fiamma viva e senza coprire, quando risulteranno ben asciutti, eliminare l'aglio e versare i pomodorini, aggiustare di sale, mescolare e lasciar cuocere per circa 15 minuti su fiamma moderata.
  • Intanto preparare la pentola per la cottura della pasta e quando giungerà al bollore calare la pasta, salare e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà al dente scolare e versare nel condimento. Cuocere mescolando per pochissimi minuti e se siete capaci saltare la pasta. aggiungere una manciata di prezzemolo sminuzzato e spostare dal fuoco. La vostra Pasta con Champignon e Pomodorini è pronta per essere servita.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Pasta con Funghi Champignon e Pomodorini.

Potrebbero anche interessarti:

Tortiglioni ai Funghi e Crema di Basilico

Champignon Ripieni Gratinati (senza carne)

Tagliatelle Funghi e Salsicce (senza panna)

Finta Boscaiola (senza panna)

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar

    Ma in quella foto dove sono i pomodorini

    1. Vale

      Oddio Max non si vedranno ma ci sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta