La Finta Boscaiola Senza Panna è stato un pò un piatto svuota dispensa, preparato con le cose che mi trovavo in casa. Per una vera e propria Boscaiola mancano un pò di ingredienti ma è comunque risultato un piatto gustoso.
Prova anche:

Finta Boscaiola Senza Panna
La Finta Boscaiola Senza Panna è un piatto semplice, veloce e saporito preparato con pochi ingredienti ottimo da portare in tavola per il pranzo della domenica.
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Ingredienti
- q.b. Olio extravergine oliva
- 1/2 Cipolla
- 300 gr Carne macinata
- 1/2 bicchiere Vino bianco
- 200 gr Piselli (io uso quelli surgelati)
- 200 gr Funghi misti (surgelati)
- 400 gr Pasta (a piacere)
- q.b. Prezzemolo
- Parmigiano grattugiato
Preparazione
- Per preparare la Finta Boscaiola Senza Panna come prima cosa unire in una capiente padella antiaderente un giro d'olio e la cipolla sminuzzata, porre su fiamma moderata e lasciar imbiondire. Aggiungere la carne macinata e mescolare per circa 5 minuti, versare il vino e lasciare che sfumi la parte alcolica.
- Aumentare leggermente la fiamma, unire i piselli e lasciar cuocere per altri 5 minuti, poi aggiungere i funghi già affettati, il sale e lasciar cuocere. I funghi (se surgelati) tenderanno ad espellere acqua, quando questa sarà assorbita, diminuite la fiamma.
- Mentre il sugo cuoce, mettere a bollire una pentola con acqua per la pasta, calare il formato scelto, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Se il sugo dovesse asciugarsi troppo, versare al suo interno un mestolo di liquido di cottura della pasta.
- Scolare la pasta al dente e versarla direttamente nel sugo, aggiungere del prezzemolo tritato e mescolare il tutto fino ad ottenere un piatto cremoso, versare del parmigiano grattugiato, amalgamare il tutto e servire la vostra Finta Boscaiola Senza Panna ben calda.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa

non c’è niente di vero in questi piatti?
Non ho capito la domanda
Devo dire che detesto le paste con la panna tipiche degli anni ’70-’80. Questa è la dimostrazione che anche senza panna, la pasta viene comunque buonissima. Brava!
Grazie mille cara