Semifreddo Cioccolato e Biscotti
Il Semifreddo al Cioccolato e Biscotti è un dolce senza cottura molto semplice da preparare; non serve la gelatiera ma delle comuni fruste elettriche ed è subito pronto. Gustoso, cremoso a tratti croccante, ottimo per i più golosi.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati, SenzaCottura
Cucina: Italian
Servings: 6 persone
Calories: 280kcal
Author: Vale
- 350 gr Latte condensato
- 80 gr Cacao amaro
- 2 cucchiai Estratto vaniglia
- 400 gr Panna Montata tipo Hoplà
- 1 confezione Biscotti comuni
- Cioccolato Fondente
Per la preparazione del Semifreddo al Cioccolato e Biscotti come prima cosa con le dosi sopra elencate preparare il Gelato Furbo al Cioccolato come da ricetta (clicca qui). Se volete renderlo più accattivante e sapete che non dovranno mangiarlo dei bambini potete anche sostituire l'estratto di vaniglia con un liquore a vostro piacere. Una volta ottenuta una crema setosa e ben amalgamata, rivestire con della pellicola alimentare uno stampo per plumcake di media grandezza. Procedere con il montaggio del semifreddo versando nello stampo la crema ottenuta riempendolo per metà, livellare e adagiare in superficie uno strato di biscotti senza fare pressione; versare la restante crema e aggiungere un secondo strato di biscotti.
Sigillare con della pellicola alimentare e porre in freezer per almeno 3 ore, ovviamente il tempo potrà variare in base alla temperatura del freezer. Trascorso il tempo, quando il Semifreddo al Cioccolato e Biscotti sarà solido, capovolgerlo su un piatto da portata ed eliminare la pellicola che lo avvolge, cospargere la superficie con scaglie di cioccolato fondente o se volete anche di granella di frutta secca. Subito pronto per essere servito.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
