Go Back

Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle

Se avete voglia di un dolce veloce che non necessiti di una lunga preparazione, allora dovete assolutamente provare queste deliziose Sfogliatine Fichi e Mandorle, si preparano in meno di 5 minuti.
Preparazione5 minuti
Cottura30 minuti
Tempo totale35 minuti
Portata: Piccole e Grandi delizie
Cucina: Italian
Servings: 8 pezzi
Calories: 200kcal
Author: Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
  • 8 cucchiaini Confettura di Fichi
  • q.b Mandorle affettate
  • Zucchero semolato

Istruzioni

  • Come ho già detto la preparazione delle Sfogliatine Fichi e Mandorle è estremamente semplice. Per prima cosa srotolare un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e poggiarlo su una teglia da forno con la carta sottostante. Dividere la sfoglia in 8 rettangoli e di ogni rettangolo arrotolare leggermente i margini in modo che in cottura la confettura non fuoriesca dai bordi.
  • Porre al centro di ogni rettangolo un cucchiaino colmo di confettura e spalmarla leggermente senza arrivare ai bordi, io ho utilizzato la mia Confettura di Fichi e Mandorle per la ricetta (clicca qui). Spolverizzare lungo i bordi di ogni rettangolo dello zucchero semolato, porre in forno statico preriscaldato a 200° e cuocere per circa 30 minuti o comunque fino a che risulteranno belle dorate.
  • Quando saranno cotte sfornare e lasciar raffreddare, le vostre Sfogliatine Fichi e Mandorle sono pronte per essere gustate.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ;)
Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle (2)