Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle
Piccole e Grandi Delizie

SFOGLIATINE VELOCI FICHI E MANDORLE subito pronte

In un post di qualche giorno fa ho detto quanto amo le sfoglie pronte, questo perchè ti permettono di creare preparazioni sia dolci che salate in pochissimo tempo. Dato che in frigo ne ho sempre una bella scorta specie d’estate, proprio oggi ho preparato queste deliziose Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle.

Per questa preparazione ho utilizzato la mia Confettura di Fichi e Mandorle preparata lo scorso anno, credetemi ha un sapore fantastico ed è ottima sia spalmata su del pane tostato a colazione che utilizzata per accompagnare carne e formaggi. Le Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle si preparano in meno di 5 minuti, tutto ciò che vi servirà è un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, la confettura e delle mandorle a lamelle.

Un dolcetto sfizioso e sano per la merenda o per una golosa colazione, le mie figlie le hanno adorate credo che lo farete anche voi. Questo è periodo di fichi, preparate la confettura in modo da averla per tutto l’anno, poi di corsa a preparare le Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle.

Prova anche:

Sfogliatine alle Mele

Treccine di Sfoglia con Miele e Noci

Churros

Sfogliatine Mele e Nocciole

Cuore di Sfoglia alla Nutella

Fiocchi di Neve (come quelli di Poppella)

Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle
Stampa

Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle

Se avete voglia di un dolce veloce che non necessiti di una lunga preparazione, allora dovete assolutamente provare queste deliziose Sfogliatine Fichi e Mandorle, si preparano in meno di 5 minuti.
Portata Piccole e Grandi delizie
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 8 pezzi
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
  • 8 cucchiaini Confettura di Fichi
  • q.b Mandorle affettate
  • Zucchero semolato

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione delle Sfogliatine Fichi e Mandorle è estremamente semplice. Per prima cosa srotolare un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e poggiarlo su una teglia da forno con la carta sottostante. Dividere la sfoglia in 8 rettangoli e di ogni rettangolo arrotolare leggermente i margini in modo che in cottura la confettura non fuoriesca dai bordi.
  • Porre al centro di ogni rettangolo un cucchiaino colmo di confettura e spalmarla leggermente senza arrivare ai bordi, io ho utilizzato la mia Confettura di Fichi e Mandorle per la ricetta (clicca qui). Spolverizzare lungo i bordi di ogni rettangolo dello zucchero semolato, porre in forno statico preriscaldato a 200° e cuocere per circa 30 minuti o comunque fino a che risulteranno belle dorate.
  • Quando saranno cotte sfornare e lasciar raffreddare, le vostre Sfogliatine Fichi e Mandorle sono pronte per essere gustate.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Sfogliatine Veloci Fichi e Mandorle (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    Ottimo

    1. Vale

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta