SFOGLIATINE ALLE MELE super veloci e super deliziose

Sfogliatine alle Mele

Le Sfogliatine alle Mele sono dei dolcetti velocissimi ottimi quando si ha un’improvvisa voglia di dolce. Si preparano in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti; tutto ciò che vi servirà è un rotolo di pasta sfoglia, 2 mele, zucchero e cannella per ottenere una vera delizia che ricorda molto lo strudel di mele in versione semplificata.

Sfogliatine alle Mele

Quando decisi di creare il mio sito di cucina, una delle prime ricette che preparai erano proprio le Sfogliatine alle Mele e nocciole; una preparazione diversa in cui le mele venivano cotte. Qualche giorno fa, per caso ho visto un video pubblicato da due ragazze che le preparavano in questo modo ed ho deciso di provarle. In questa preparazione le mele si utilizzano a crudo e vengono insaporite con della cannella; provate anche la variante con crema pasticcera una vera delizia.

Ricetta Sfogliatine alle Mele

Sfogliatine alle Mele
Stampa

Sfogliatine alle Mele

5 da 1 voto
Le Sfogliatine alle Mele sono un dolcetto veloce da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Pochi gli ingredienti per prepararle, fantastico il risultato finale.
Portata Piccole e Grandi delizie
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 8 pezzi
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia
  • 2 mele
  • 3 cucchiai Zucchero
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1 cucchiaio Succo di limone

Come fare le Sfogliatine alle Mele

  • Per la preparazione delle Sfogliatine alle Mele come prima cosa grattugiare le mele utilizzando una grattugia a fori larghi, io le ho usate intere ma ovviamente potete anche sbucciarle.
  • Riunire le mele in una ciotola, aggiungere il succo di limone, lo zucchero e la cannella e mescolare bene, se non amate la cannella la potete sostituire con della buccia di limone grattugiata.
  • A questo punto srotolare il rotolo di pasta sfoglia, con un coppa pasta tondo 11 cm di diametro ricavare 6 dischi, eliminare la pasta in eccesso, modellarla e stenderla ricavando altri 2 dischi.
  • Con l'aiuto di un cucchiaio versare il composto di mele verso la parte bassa di ogni disco (circa 1 cucchiaio per disco), chiudere il disco a metà e sigillare bene i bordi in modo da non farli aprire in cottura.
  • Spennellare le Sfogliatine alle Mele con del latte, con un coltello praticare dei tagli sulla superficie di ogni sfogliatina in modo da non far creare umidità all'interno.
  • Spolverizzare con dello zucchero semolato e cuocer in forno statico preriscaldato a 200° per circa 25 minuti o comunque fino a doratura. Le Sfogliatine alle Mele sono pronte, sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare.

Consigli e Conservazione

  • Le Sfogliatine alle Mele  si conservano a temperatura ambiente per circa 2 giorni sotto una campana di vetro o coperte da un canovaccio, anche se finiranno in un baleno.
 
Sfogliatine alle Mele (2)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesco Cataldi says:

    5 stars
    Molto facili e rapide da fare, grazie a una spiegazione chiara, ottimo il gusto.

    1. Sono molto contenta che ti siano piaciute e grazie per aver provato una mia ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta