churros
Dolci fritti, Piccole e Grandi Delizie

CHURROS

Non so voi ma io adoro le ricette di altri paesi, quando li preparo e li mangio ho come l’impressione di fare un viaggio che sta volta ci porta fino in Spagna.

churros (2)
Stampa

Churros

I Churros sono una sorta di bastoncini di pastella fritta, croccanti e assolutamente deliziosi, vanno tuffati nello zucchero semolato mischiato alla cannella e in genere serviti con della cioccolata calda. 
Portata Dolci Fritti
Cucina Spain
Preparazione 15 minuti
Cottura 1 minute
Tempo totale 16 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 270kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Acqua
  • 80 gr Burro 
  • 1 pizzico Sale
  • 150 gr Farina 00
  • 2 Uova medie

Preparazione

  • Per la preparazione dei Churros in un pentolino unire l'acqua, il burro, il sale e portare il tutto a bollore. Quando il tutto comincerà a bollire spostare dal fuoco e unire la farina in un solo colpo, mescolare energicamente con un cucchiaio di legno poi riportare sul fuoco e sempre mescolando far asciugare per un paio di minuti poi lasciar intiepidire.
  • Trasferire il composto nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia e lavorare a media velocità (questo passaggio servirà a raffreddare l'impasto).  Una volta diventato tiepido aggiungere un'uovo e mescolare, quando questo si sarà assorbito completamente aggiungere l'altro uovo e mescolare ottenendo così una sorta di crema densa. 
  • Vi consiglio di aggiungere le uova solo quando il composto sarà tiepido, se dovesse essere troppo caldo il risultato finale potrebbe essere quello di un eccessivo sapore di uova. Trasferire il composto in una sac a poche munita di beccuccio a stella.
  • In un pentolino scaldare dell'olio di semi, la temperatura non dovrà essere troppo alta altrimenti otterrete dei Churros scuri all'esterno e crudi all'interno. Con la sac a poche creare dei bastoncini di circa 10 cm di lunghezza e farli cadere direttamente nell'olio, far dorare su tutti i lati al massimo per un minuto poi scolare dall'olio e immergere nello zucchero semolato mescolato con la cannella, gustare caldi.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
churros (2)

Altre ricette golose che potrebbero interessarti:

ciambella all’arancia 

torte bimby

torta alle mele bimby 

ganache al cioccolato bianco

torta al vino rosso

 

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.